Dieta per dimagrire: 5 errori da evitare

La dieta per dimagrire aiuta a eliminare i chili in eccesso.

Per poter perdere peso e mantenersi in forma, ci vuole tanta pazienza e, al tempo stesso, riuscire a rinunciare a qualcosa, insomma fare sacrifici per il benessere dell’organismo. La dieta per dimagrire ha lo scopo, non solo di eliminare i chili in eccesso, ma anche di prestare maggiore attenzione all’alimentazione con un regime equilibrato e sano.

Dieta per dimagrire

Per perdere centimetri nella circonferenza vita o sulle cosce, è molto importante, oltre all’alimentazione, anche il movimento. Uno stile maggiormente dinamico piuttosto che sedentario aiuta chi vuole perdere peso ed eliminare i chili di troppo. Sono diversi gli sport: dal nuoto che aiuta a rassodare e tonificare sino alle attività da praticare in palestra.

Per coloro che non hanno tempo d’iscriversi in palestra, la dieta per dimagrire si fonda anche su una camminata da fare tutti i giorni: almeno mezz’ora e a un ritmo regolare, in modo da mantenersi in forma e stare in salute.

Una passeggiata quotidiana permette di risvegliare il metabolismo, nel caso fosse bloccato o lento, e bruciare rapidamente i grassi in eccesso.

Si consiglia di non saltare i pasti in quanto questa ‘cattiva abitudine’ rallenta il metabolismo e toglie le energie. Inoltre, meglio sempre cominciare la giornata con una colazione abbondante e ricca in modo da fare il pieno di carburante la mattina. A tavola cercate di essere regolari nei pasti e rispettate gli orari in modo che l’organismo cominci ad assimilare i vari nutrienti e, quindi, aiutare a dimagrire.

Nella dieta per dimagrire è importante rivedere le proprie abitudini alimentari. Consumate tantissime proteine, fibre che aiutano nel processo di digestione e non dimenticate la frutta e la verdura. Questi ultimi sono alimenti ricchi di acqua che permettono d’idratarvi nel modo giusto ed eliminare le scorie. Sono tantissime le diete per dimagrire che potete seguire, ma una delle migliori, secondo gli esperti, è la mediterranea. Questa è considerata la più salutare, non solo dal punto di vista del dimagrimento ma della salute in generale.

Dieta per dimagrire: 5 errori

Per poter dimagrire e perdere peso, ci sono alcuni errori da evitare in modo da stare in forma e in salute. Ecco alcuni degli errori maggiormente comuni di alcuni soggetti che stanno per cominciare una dieta per perdere peso:

  • Saltare i pasti: non aiuta a dimagrire e peggiora solo la situazione, in quanto rallenta il metabolismo portando a serie difficoltà chi vuole perdere peso. Per dimagrire bene è importante mangiare poco, ma spesso, il che significa non rinunciare ai tre pasti principali: colazione, pranzo e cena. A questi si aggiungono due spuntini: uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Evitate le diete iperproteiche o quelle in cui bisogna rimanere a digiuno per un giorno, si rischia soltanto di peggiorare la propria salute senza nessun effetto sul dimagrimento.
  • Bere acqua: 8-10 bicchieri al giorno aiutano a dimagrire ed eliminare le scorie in eccesso. Bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti aiuta a placare il senso di fame ed è un ottimo metodo per combattere la cellulite e la ritenzione idrica.
  • Eliminare i grassi e gli zuccheri aiuta a dimagrire: non è la verità. I grassi di origine vegetale e animale sono importanti nella dieta per dimagrire in quanto aiutano a migliorare le funzioni respiratorie e cardiovascolari. Importante è assumere nel proprio regime alimentare la giusta quantità di grassi buoni e saturi, quindi Omega 3 e 6, ma anche cereali e pane, preferibilmente integrale.
  • Dormire poco può avere effetti negativi sul dimagrimento, in quanto in base ad alcuni studi la mancanza di sonno rischia di portare a un aumento di peso. Per questa ragione, si consiglia di dormire almeno 8 ore a notte in modo da essere riposati e affrontare la giornata con la carica giusta.
  • Non fare attività fisica: una alimentazione equilibrata e ipocalorica non è sufficiente per perdere peso. Bisogna associare anche degli esercizi e del movimento che possa aiutare a essere in forma. La passeggiata, la corsa sono ottimi metodi per stare bene e non devono mancare in una dieta per dimagrire.

Dieta per dimagrire: miglior integratore

Alla dieta per dimagrire, oltre agli alimenti e all’attività fisica da praticare in modo costante e regolare, si consiglia di associare un buon integratore e, il migliore al momento, tra tutti i prodotti in commercio, è Piperina & Curcuma Plus. Un prodotto che apporta le seguenti proprietà e benefici all’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici permettendo di migliorare il processo digestivo
  • Sazia e placa il senso di fame
  • Riduce la massa grassa
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni e mantiene la forma per diverso tempo.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, che possono assumere tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali, con un bicchiere abbondante di acqua in modo da attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino. Gli esperti del settore lo consigliano per la sua efficacia e risultati in quanto non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza che si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, permette di dimagrire, stimolare il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a perdere peso rapidamente;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo nota anche come zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso, oltre a depurare l’organismo;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare l’efficacia e aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Film per ragazze: tutti quelli da vedere con le amiche

Come dimagrire velocemente in modo sano e naturale: consigli

Leggi anche
  • dietaDieta di Canavacciuolo: come ha perso 29 chili

    La dieta di Canavacciuolo è molto semplice da seguire senza nessuna restrizione.

  • dieta dell'anguriaDieta dell’anguria: l’ideale per l’estate

    La dieta dell’anguria apporta i giusti benefici grazie alle proprietà dimagranti di questo frutto.

  • dieta buddistaDieta buddista: i benefici e i motivi del successo

    La dieta buddista aiuta a perdere peso consumando alimenti quali riso e verdura.

  • dieta WFPB come funzionaDieta Shibboleth: benefici e funzionamento

    La dieta Shibboleth fornisce, non solo aiuto per dimagrire, ma anche per una buona educazione alimentare.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.