Dieta Cram, come avere la pancia piatta in soli 3 giorni

La dieta Cram è un nuovo regime alimentare che ci permette di perdere peso velocemente, depurandoci in soli tre giorni: l'importante è mangiare solo 4 alimenti.

Arriva un nuovo regime alimentare molto seguito e apprezzato da chi cerca diete lampo per perdere un po’ di chili, magari prima di un evento o in vista della prova costume. Stiamo parlando della dieta Cram, ovvero un nuovo regime alimentare che ci permette di perdere peso rapidamente e ritrovare in soli 3 giorni la forma fisica desiderata, ottenendo la tanto desiderata pancia piatta.

La caratteristica principale è che questa dieta prevede di mangiare soltanto quattro alimenti!

Dieta Cram: come funziona?

Chi vuole perdere peso, ed è sempre in cerca di qualche dieta miracolosa utile a raggiungere l’obiettivo prefissato, può provare la dieta Cram: una soluzione da seguire per pochi giorni con lo scopo di dimagrire in maniera abbastanza semplice utilizzando solo alcuni alimenti. Dietro l’acronimo CRAM si nascondono 4 ingredienti: cereali, riso, mele (apple in inglese) e latte (milk).

Sono questi gli unici alimenti permessi.

Si tratta di una dieta chiaramente restrittiva che consente di utilizzare ben pochi cibi ed è proprio per questo che non si può seguire a lungo (massimo 3 giorni). Il rischio è infatti quello di trovarsi alle prese con carenze nutrizionali. Si consiglia in genere, dunque, solo a chi deve perdere peso velocemente in vista di un evento, dopo le abbuffate tipiche delle festività o a chi vuol vedere migliorate le proprietà funzionalità intestinali.

Questa dieta in particolare è mirata per farci sgonfiare la pancia e depurare l’organismo, e si tratta infatti un percorso detox. Promette di far perdere 2-3 kg in 3 giorni, il problema è che si tratta principalmente di liquidi. Questo vuol dire che se questa dieta promette di dimagrire molto velocemente, riprendendo a mangiare normalmente, è facile riaccumulare i chili persi altrettanto velocemente.

Dieta Cram: cosa mangiare per ottenere una pancia piatta?

Nell’acronimo, come abbiamo detto, è racchiuso già quasi tutto quello che può mangiare chi segue questa dieta:

  • C: cereali
  • R: riso
  • A: mele (apple in inglese)
  • M: latte (milk)

Al di là di questi quattro ingredienti, sono concessi come condimenti olio extravergine di oliva, zenzero, succo di limone o basilico.

Menù giornaliero da seguire

Esiste uno schema della dieta Cram? La dieta in questione deve necessariamente essere molto ricca di liquidi, quindi bisogna bere molta acqua e tisane in modo da depurarsi velocemente. Inoltre si differenzia da quelle classiche perchè vengono escluse le proteine, tolto ovviamente il latte. Si favorisce piuttosto il consumo di carboidrati, latticini e fibre, utili per i movimenti intestinali.

La giornata tipo di chi sceglie di seguire la dieta CRAM è così composta:

  • Colazione: succo di mela, fette biscottate integrali e un bicchiere di latte scremato
  • Pranzo: riso integrale con olio, zenzero e limone
  • Cena: pasta integrale con olio e basilico
  • Spuntini: un bicchiere di latte scremato o mela (anche cotta)

Associata alla dieta ci deve essere una buona dose di idratazione che ha anche funzione depurativa. Si consiglia quindi di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Libri in quarantena: i consigliati

Come igienizzare le unghie combattendo virus e batteri: i consigli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.