cos’è il long bob

I capelli per le donne: un continuo rapporto di amore ed odio. Quanto tempo passiamo ogni giorno allo specchio a guardare le varie imperfezioni nella nostra piega, la riga storta, le doppie punte eccessivamente evidenti, i capelli secchi e sfibrati, e, puntualmente, nonostante le varie ed infinite cure, sembra sempre non siano totalmente piacevoli alla nostra vista.

La maggior parte delle donne spesso sfoglia riviste patinate alla ricerca della diva perfetta da imitare, per sentirsi più belle e perchè no, anche un po’ “very important people”. Il must have dell’anno per quanto riguarda le tendenze capelli, trend dedicato principalmente a chi possiede una chioma lunga o medio-lunga, è il Long Bob, quel taglio che volgarmente si potrebbe definire “stile paggetto” un po’ più lungo, un taglio dalle linee semplici e geometriche, con riga al centro o leggermente spostata per chi ama il ciuffo o con la frangia per renderlo più dolce.

Advertisements

La lunghezza di questo taglio di norma non supera la spalla e si differenzia dagli altri per il suo essere netto e pari. E’ un taglio davvero molto versatile, infatti si adatta alla donna più rock, magari giocando con frangia e ciocche colorate e sfumate, alla donna sofisticata abbinando il taglio ad un colore caldo, alla donna sempre in movimento, alla ricerca del volume e del brio anche nella capigliatura.

Il look più in voga è quello che abbiamo visto già sulle amatissime Beyoncè che lo sfoggia in versione mossa, su Taylor Swift che gioca sulla sensualità abbinando la geometria del taglio ad un make up sofisticato ed allo stesso tempo leggero, sottolineato da un velo di rossetto rosso scarlatto, in modo da attirare ancor di più l’attenzione sul viso che con questo tipo di taglio viene ancor più risaltato e messo in primo piano.

La cosa positiva del Long Bob è che è un taglio che sta bene a chiunque dal momento che può essere modulato in diverse versioni, giocando con colori e geometrie.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

5 idee per trucco occhi piccoli

benefici del salice bianco

Leggi anche
  • cosa succede nella mente delle vittime di violenzaCosa succede alla mente di una vittima di violenza

    Per dare valore alle emozioni provate da una vittima di violenza è necessario riconoscere l’impatto mentale sulla mente della persona, che si trova sopraffatta.

  • giornata contro la violenza sulle donne perché è il 25 novembreGiornata contro la violenza sulle donne: ecco perché è il 25 novembre

    IL 25 novembre si celebra la giornata contro la violenza sulle donne: ecco la storia e l’origine.

  • differenza tra molestia e violenza sessualeDifferenza tra molestia e violenza sessuale: conoscere per difendersi

    Le molestie o violenze sessuali creano un carico emotivo difficile nella vittima che spesso non sa come uscire dalla situazione. Alcuni spunti su come agisce la legge.

  • 
    Loading...
  • assorbenti e tamponiScozia, assorbenti e tamponi gratis per le donne: è il primo Paese a farlo

    La Scozia è il primo paese al mondo a distribuire in modo del tutto grautito assorbenti e tamponi alle donne.

Contents.media