Coronavirus, il messaggio lanciato dai Vip: “Io resto a casa”

L'emergenza del Coronavirus ha spinto i Vip a lanciare un messaggio molto importante: #iorestoacasa.

L’emergenza del Coronavirus ha spinto i Vip ad unirsi e a lanciare un solo ed importante messaggio. Da Fiorello a Michelle Hunziker, passando per Emma Marrone e Flavio Insinna, fino a Paola Cortellesi e Laura Pausini: tutti hanno invitato i fan a stare in casa e ad uscire il meno possibile.

Coronavirus: il messaggio dei Vip

Il Coronavirus ha ormai invaso il nostro paese, rendendolo il secondo al mondo, dopo la Cina, per numero di contagi. Non bisogna farsi prendere dal panico, questo è chiaro, ma essere responsabili. La diffusione del Covid19 va limitata il più possibile ed è proprio per questo che i Vip hanno lanciato l’hashtg #iorestoacasa.

Advertisements

L’invito rivolto agli italiani, ovviamente, è quello di rimanere a casa e uscire il meno possibile. Michelle Hunziker, chiusa nella sua abitazione con il marito Tomaso Trussardi e con le tre figlie, ha twittato: “Anche noi… stiamo a casa!! Il compleanno della piccola Cece è stato intenso e pieno di amore nell’intimità della famiglia. Fatelo anche voi… il più possibile!!”.

Fiorello ha registrato un video e anche se non nomina mai il Coronavirus, il suo messaggio è chiaro: “Ciao da Fiorello, come state? Tutto bene? Ho una idea per tutti noi, visto il periodo. Ma perché non stiamo tutti a casa, eh? Che brutta cosa andare in giro a fare le feste, a fare gli aperitivi. Andare in giro e ritrovarsi tutti appiccicati uno sull’altro, che brutta cosa. Potete stare tutti a casa, giocare a Monopoli, a Risiko, al mimo dei film.

Potete divertirvi con i vostri cari, con i vostri genitori, evitate di uscire, evitate di andare in giro, restate a casa, guardate che bello. C’è del casismo intorno a me”. Il mattatore della tv ha scelto di utilizzare la sua solita ironia per invitare i fan a rimanere in casa.

Vip uniti per il bene comune

Emma Marrone ha dichiarato: “Stiamo vivendo giorni davvero difficili.. di quelli che ‘sembra puoi far tutto e invece non puoi fare niente …’. Vi mando un bacio leggero sul cuore e un grande abbraccio virtuale… Un grande applauso a tutti i medici e gli infermieri che lavorano senza sosta per arginare questo virus! Seguite le regole… Ognuno di noi può fare qualcosa di utile e limitare i danni!”. La cantante, oltre ad invitare i fan a restare in casa, ha ringraziato tutto il personale medico che ormai lavora in modo estenuante da due settimane.

Laura Pausini ha scritto: “Ragazzi, non c’è da farsi prendere dal panico, ma è importante capire che la situazione è molto molto seria. Molti hanno preso questa storia come una vacanza, ma non è così, e questa cosa va capita bene. Leggete, giocate, parlate, pensate, scrivete, cucinate, ascoltate o fate musica, come me! State a casa ragazzi, non muovetevi se non è strettamente indispensabile. Io cerco di rispettare tutto quello che ci è stato spiegato e richiesto. Per favore fatelo anche voi. Facendo così aiutate il prossimo e anche voi stessi. La protezione tra esseri Simili, è ora di dimostrarla!”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data: 8 Mar 2020 alle ore 1:00 PDT

Flavio Insinna ha twittato: “Restiamo a casa. Cerchiamo nelle piccole cose le nostre gioie. Riscopriamo come è bello leggere, scrivere, vedere film o cucinare torte. Andrà tutto bene”.

Paola Cortellesi ha messo in campo la sua innata ironia e ha cinguettato: “Dice: ‘Tanto io non è che salvo vite umane’. E invece, stavolta, po’ esse”.

Insomma, il messaggio dei Vip è chiaro: speriamo solo che arrivi a quanti stanno sottovalutando la situazione.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Morta Suor Germana, addio alla ‘cuoca di Dio’

Coronavirus, Chiara Ferragni e Fedez: lanciata una raccolta fondi

Leggi anche
  • chi è joaquin phoenixChi è Joaquin Phoenix: curiosità e vita privata dell’attore

    Chi è Joaquin Phoenix, dai primi anni di vita nella sua grande famiglia hippie fino al successo nel pettinato mondo hollywoodiano.

  • melania trump controfiguraMelania Trump ha una controfigura? Il mistero che aleggia sulla First Lady

    Melania Trump utilizza una controfigura? La teoria secondo cui Donald ha una “fake Melania” al suo fianco.

  • Chi era Enrico MatteiChi era Enrico Mattei: l’uomo del miracolo economico italiano

    Chi era Enrico Mattei, l’uomo che ha rilanciato l’economia italiana attraverso la gestione di Agip e Eni.

  • 
    Loading...
  • Chi è El ShaarawyChi è Stephan El Shaarawy: curiosità e vita privata del calciatore

    Chi è Stephan El Shaarawy, il calciatore italiano noto per il suo talento naturale. Dagli esordi nella Primavera fino alle partite con la nazionale italiana.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.