Coronavirus, il messaggio lanciato dai Vip: “Io resto a casa”

L'emergenza del Coronavirus ha spinto i Vip a lanciare un messaggio molto importante: #iorestoacasa.

L’emergenza del Coronavirus ha spinto i Vip ad unirsi e a lanciare un solo ed importante messaggio. Da Fiorello a Michelle Hunziker, passando per Emma Marrone e Flavio Insinna, fino a Paola Cortellesi e Laura Pausini: tutti hanno invitato i fan a stare in casa e ad uscire il meno possibile.

Coronavirus: il messaggio dei Vip

Il Coronavirus ha ormai invaso il nostro paese, rendendolo il secondo al mondo, dopo la Cina, per numero di contagi. Non bisogna farsi prendere dal panico, questo è chiaro, ma essere responsabili. La diffusione del Covid19 va limitata il più possibile ed è proprio per questo che i Vip hanno lanciato l’hashtg #iorestoacasa.

L’invito rivolto agli italiani, ovviamente, è quello di rimanere a casa e uscire il meno possibile. Michelle Hunziker, chiusa nella sua abitazione con il marito Tomaso Trussardi e con le tre figlie, ha twittato: “Anche noi… stiamo a casa!! Il compleanno della piccola Cece è stato intenso e pieno di amore nell’intimità della famiglia. Fatelo anche voi… il più possibile!!”.

Fiorello ha registrato un video e anche se non nomina mai il Coronavirus, il suo messaggio è chiaro: “Ciao da Fiorello, come state? Tutto bene? Ho una idea per tutti noi, visto il periodo. Ma perché non stiamo tutti a casa, eh? Che brutta cosa andare in giro a fare le feste, a fare gli aperitivi. Andare in giro e ritrovarsi tutti appiccicati uno sull’altro, che brutta cosa. Potete stare tutti a casa, giocare a Monopoli, a Risiko, al mimo dei film. Potete divertirvi con i vostri cari, con i vostri genitori, evitate di uscire, evitate di andare in giro, restate a casa, guardate che bello. C’è del casismo intorno a me”. Il mattatore della tv ha scelto di utilizzare la sua solita ironia per invitare i fan a rimanere in casa.

Vip uniti per il bene comune

Emma Marrone ha dichiarato: “Stiamo vivendo giorni davvero difficili.. di quelli che ‘sembra puoi far tutto e invece non puoi fare niente …’. Vi mando un bacio leggero sul cuore e un grande abbraccio virtuale… Un grande applauso a tutti i medici e gli infermieri che lavorano senza sosta per arginare questo virus! Seguite le regole… Ognuno di noi può fare qualcosa di utile e limitare i danni!”. La cantante, oltre ad invitare i fan a restare in casa, ha ringraziato tutto il personale medico che ormai lavora in modo estenuante da due settimane.

Laura Pausini ha scritto: “Ragazzi, non c’è da farsi prendere dal panico, ma è importante capire che la situazione è molto molto seria. Molti hanno preso questa storia come una vacanza, ma non è così, e questa cosa va capita bene. Leggete, giocate, parlate, pensate, scrivete, cucinate, ascoltate o fate musica, come me! State a casa ragazzi, non muovetevi se non è strettamente indispensabile. Io cerco di rispettare tutto quello che ci è stato spiegato e richiesto. Per favore fatelo anche voi. Facendo così aiutate il prossimo e anche voi stessi. La protezione tra esseri Simili, è ora di dimostrarla!”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini) in data: 8 Mar 2020 alle ore 1:00 PDT

Flavio Insinna ha twittato: “Restiamo a casa. Cerchiamo nelle piccole cose le nostre gioie. Riscopriamo come è bello leggere, scrivere, vedere film o cucinare torte. Andrà tutto bene”.

Paola Cortellesi ha messo in campo la sua innata ironia e ha cinguettato: “Dice: ‘Tanto io non è che salvo vite umane’. E invece, stavolta, po’ esse”.

Insomma, il messaggio dei Vip è chiaro: speriamo solo che arrivi a quanti stanno sottovalutando la situazione.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Morta Suor Germana, addio alla ‘cuoca di Dio’

Coronavirus, Chiara Ferragni e Fedez: lanciata una raccolta fondi

Leggi anche
  • chi era john steinbeckChi era John Steinbeck: vita dello scrittore statunitense

    Giornalista, ideatore di romanzi, novelle e racconti. La scrittura è il grande talento di John Steinbeck, il noto autore americano del XX secolo.

  • chi è giovanni ludenoChi è Giovanni Ludeno: vita e carriera dell’attore italiano

    Con una lunga carriera alle spalle, Giovanni Ludeno accresce la sua popolarità con la serie televisiva Rai “Le indagini di Lolita Lobosco”.

  • jacopo cullin chi èChi è Jacopo Cullin: curiosità e carriera dell’attore sardo

    Spot, cortometraggi, film, fiction, spettacoli teatrali: tutto quello che c’è da sapere sulla carriera di Jacopo Cullin.

  • serena rossi chi èChi è Serena Rossi: tutto sull’attrice e cantante

    Serena Rossi ha recitato in molte delle fiction più amate della televisione italiana e nel 2019 ha reso omaggio alla grande Mia Martini in un film TV.

Contents.media