Ormai gli artisti stanno provando sul palco dello stadio Dall’Ara di Bologna
Forse il concerto di beneficenza organizzato a Bologna allo scopo di aiutare tutte le vittime del terremoto emiliano non cambierà le sorti degli sfollati.
Anzi, è quasi sicuro. Ma è innegabile che la cifra raccolta grazie alla generosità della popolazione contribuirà in qualche modo a rendere meno ardua l’esistenza per chi ha perso molto in quei terribili giorni.
Per non parlare poi del sostegno morale.
Per questo motivo fa piacere sapere che i biglietti per assistere alla manifestazione sono praticamente quasi esauriti, come affermano gli organizzatori: “Il numero esatto di spettatori lo dirà solo Fabrizio Frizzi in diretta Rai, ma possiamo dire che tutto ciò che la commissione di vigilanza consente per questo tipo di manifestazione è stato venduto“.
Il grande show, che prenderà ufficialmente il via con l’apertura dei cancelli alle 16 di oggi, sarà anche trasmesso in diretta dalla Rai a partire dalle 21,20 (pur iniziando in realtà alle 19).
Alla conduzione vedremo Fabrizio Frizzi e, si mormora, è possibile che Raffaella Carrà faccia una comparsata speciale.
Ricco il menu musicale della serata. Questi infatti gli artisti ormai confermati, ognuno dei quali si esibirà due brani tratti proprio repertorio: Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Andrea Mignardi, Modena City Ramblers con Cisco, Gianni Morandi, Nek, Nomadi, Laura Pausini, Stadio, Zucchero.
Vasco Rossi resta sempre silente.
LINK UTILI
Concerto 25 giugno Bologna, su Rai1 con Fabrizio Frizzi: ecco i cantanti, c’è anche Raffaella Carrà
Concerto Bologna 25 giugno: artisti, biglietti, informazioni
Concerto terremoto Emilia: Ligabue al Campovolo
Vasco Rossi, concerto beneficenza terremoto Facebook: non ci sarò



