Come fare la treccia a corona

Apparentemente difficile da riprodurre, la treccia a corona è una pettinatura un pò stile romantico, ma che si adatta ad ogni circostanza. Richiama anche uno stile francese o olandese. Vediamo i vari passaggi, step by step, per creare quasta acconciatura.

  1. Fai una riga centrale e dividi i capelli in due sezioni.
  2. Fissa un lato con un fermaglio e poi inizia a lavorare la parte di capelli sciolti, creando una traccia: parti dalla nuca e dividi i capelli in tre ciocche, intrecciali da dentro verso fuori e continua a lavorare attorno alla testa mantenedo la treccia abbastanza stretta.
  3. Intreccia i capelli fino all’estremità sulla parte alta della fronte e fissali con un elastico. Lascia pendere la treccia davanti fin quando non completi anche l’altro lato.
  4. Sul lato opposto inizia dalla parte alta della fronte, invece che dal basso. Quindi intreccia i capelli come hai fatto dall’altra parte e arriva fino alla nuca.
  5. Fissa entrambe le treccie con le forcine, nascondendo le punte sotto la treccia opposta, come se fosse una corona e completa il tutto con la lacca.

Per un tocco più morbido, lascia cadere qualche ciocca quà e là.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Differenze fra blush e terra abbronzante

Come sostituire la carne nella dieta

Leggi anche
  • occhiali zara collezione halloween 2021Halloween 2021 con Zara: la collezione da brivido per il 31 Ottobre

    Zara e la collezione Halloween 2021: creature fantastiche e look total black per la notte più spaventosa dell’anno.

  • equivalenzaEquivalenza: tutto sul brand e le novità per le prossime feste

    La nascita e le ultime novità di Equivalenza, Brand spagnolo che propone un’ampia gamma di profumi e prodotti per la bellezza del viso e del corpo.

  • segreto bellezza jennifer lopezIl segreto di bellezza di Jennifer Lopez arriva da tradizioni antiche

    Il segreto di bellezza di Jennifer Lopez è stato finalmente svelato: un processo naturale di origini antiche che non può mancare nella sua beauty routine.

  • smalto semipermanenteCome far durare più a lungo lo smalto semipermanente

    Se ami lo smalto semipermanente e vuoi imparare come farlo durare più a lungo ti conviene leggere i nostri consigli che funzionano alla grande!

Contents.media