Come fare la treccia a corona

Apparentemente difficile da riprodurre, la treccia a corona è una pettinatura un pò stile romantico, ma che si adatta ad ogni circostanza. Richiama anche uno stile francese o olandese. Vediamo i vari passaggi, step by step, per creare quasta acconciatura.

  1. Fai una riga centrale e dividi i capelli in due sezioni.
  2. Fissa un lato con un fermaglio e poi inizia a lavorare la parte di capelli sciolti, creando una traccia: parti dalla nuca e dividi i capelli in tre ciocche, intrecciali da dentro verso fuori e continua a lavorare attorno alla testa mantenedo la treccia abbastanza stretta.
  3. Intreccia i capelli fino all’estremità sulla parte alta della fronte e fissali con un elastico. Lascia pendere la treccia davanti fin quando non completi anche l’altro lato.
    Advertisements
  4. Sul lato opposto inizia dalla parte alta della fronte, invece che dal basso. Quindi intreccia i capelli come hai fatto dall’altra parte e arriva fino alla nuca.
  5. Fissa entrambe le treccie con le forcine, nascondendo le punte sotto la treccia opposta, come se fosse una corona e completa il tutto con la lacca.

Per un tocco più morbido, lascia cadere qualche ciocca quà e là.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Differenze fra blush e terra abbronzante

Come sostituire la carne nella dieta

Leggi anche
  • look celebrity tendenza 2020-21I look delle celebrity che hanno fatto tendenza nel 2020 21

    Non solo moda, ma anche impegno sociale e ovviamente, gossip. Quali sono le donne che hanno influenzato le tendenze 2020-21?

  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

Contents.media