Come festeggiare Halloween in sicurezza con il Coronavirus: consigli

Amanti di Halloween? Festeggiare si può anche con il Covid-19: qui di seguito le soluzioni su come celebrare lo stesso.

Purtroppo il Coronavirus, oltre alla pandemia e ai danni che ha inflitto, ha rivoluzionato tutta la nostra vita. Ogni giorno, dobbiamo fare i conti con misure di prevenzione e sicurezza a cui prima magari non pensavamo proprio. Dobbiamo stare attenti, a distanza, non abbracciarci, non baciarci, non dare la mano, non possiamo divertirci insieme, gioire durante le festività con i nostri parenti, ecc.

Insomma, non è proprio un bel periodo e ancora di più ora, che i contagi sono in continuo aumento, dobbiamo prestare la massima attenzione. E seppur sia una triste realtà da dover vivere e sopportare, è giusto seguire alla lettera le norme di sicurezza in vigore, rispettare i nuovi decreti e soprattutto non fare assembramenti. Ma quindi, come facciamo a festeggiare Halloween, ormai alle porte? Niente paura: lo si può fare lo stesso, rimanendo in casa e divertendosi solo con pochi eletti (un massimo di 6 persone in totale!).

Vediamo quali sono i consigli e le soluzioni su come festeggiare Halloween in sicurezza con il Coronavirus.

Come festeggiare Halloween in sicurezza con il Coronavirus

La notte più paurosa dell’anno sta per arrivare e anche quest’anno, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, possiamo festeggiare. Come? Rivoluzionando il nostro modo di divertirci e di concepire la festa di Halloween. Ovviamente non potremo andare in giro per locali, non potremo andare ad una festa privata e tantomeno fare “dolcetto o scherzetto” di porta in porta.

Ma possiamo lo stesso celebrarla in casa, con pochi eletti, guardando un bel film horror, mangiando schifezze, truccandoci a tema Halloween, travestendoci e perché no, giocando a qualche gioco spaventoso. Ecco qui di seguito i consigli e le soluzioni da adottare per la propria festa di Halloween in casa:

Scegliere un tema

La prima cosa da fare per la propria festa d’élite è scegliere un tema su cui costruire l’intero party: dai costumi alla location al cibo fino ai possibili giochi o film. Ce ne sono tantissimi tra cui poter scegliere, come ad esempio il cimitero dei morti viventi, la casa stregata, gli zombie, ecc. Oppure potete prendere ispirazione da un film horror e fondare la vostra festa su quello.

Pensare alla location

Una volta scelto il tema, bisogna passare alla location da allestire. Create ambientazioni spaventose, da brividi, che vi faranno divertire ancora di più durante la festa. Seguendo il tema del film horror, potete prendere spunto e ricreare una scena che vi ha conquistato, come una stanza oscura, un cimitero infestato da zombie.

come festeggiare halloween in sicurezza con il Coronavirus

E il vestito?

Cosa fondamentale, oltre alla location, è il travestimento, che renderà tutto ancora più reale e più spaventoso. Potete ad esempio sfidarvi con i vostri pochi invitati al vestito più bello, facendo una vera e propria gara e votando il vostro preferito.

Il cibo in tema

Ovviamente dovete pensare anche al cibo: potete divertirvi a creare tutti insieme dei biscotti a forma di teschio, zombie, ragnatela oppure comprarli già fatti. Una bella idea è quella di allestire la location paurosa al buio e accendere solo delle candele, anche a forma di zucca, da riporre sulla tavola, in modo da rendere tutto più suggestivo e inquietante.

come festeggiare halloween in sicurezza con il Coronavirus

Pensare ai giochi

E infine, pensate a dei giochi o a delle attività da fare tutti insieme. Potete sì fare una bella maratona di film horror, oppure ricrearne uno voi, oppure sfidarvi a qualche gioco di paura. E ancora, fare una caccia al tesoro in un cimitero oppure fare la lettura dei tarocchi.

Se invece non avete la possibilità di riunirvi tutti insieme, si può festeggiare anche a distanza, magari tramite una videochiamata, “assaporando” un bel film in streaming oppure raccontandosi storie macabre.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Profumi uomo autunno inverno 2020-21: le migliori fragranze

Chi era Niccolò Paganini: storia del violinista italiano

Leggi anche
  • festa della mamma a distanzaFesta della mamma a distanza: consigli su come festeggiare

    Festa della mamma in arrivo? Vediamo qui di seguito i consigli e le soluzioni carine su come festeggiare lontano ma vicino.

  • 14enne incinta non sa chi sia il padre14enne incinta non sa chi sia il padre: la rivelazione

    Ragazzina di 14 anni è incinta e rivelando chi è il padre si scopre una notizia sconvolgente.

  • come migliorare reputazione online con consulente immagineCome migliorare la reputazione online con un consulente d’immagine

    Quando si desidera migliorare la propria reputazione online è preferibile evitare le “soluzioni fai da te”: ecco come farlo con un consulente d’immagine.

  • giornata mondiale della terra rifiutiGiornata Mondiale della Terra, come gestire la delicata questione rifiuti

    Celebrare la Giornata Mondiale della Terra conduce a riflettere sulle montagne di rifiuti con cui danneggiamo il pianeta, servono dei piccoli accorgimenti che frenino questa tendenza.

Contents.media