Trucco tema Halloween: idee fai da te da cui prendere spunto

Sapete già come truccarvi ad Halloween? Qui di seguito tutte le idee trucco fai da te da cui prendere spunto.

Siamo ormai ad ottobre e fra poco è tempo di Halloween, la notte pià paurosa dell’anno. Sapete già da cosa vi travestirete? Se la risposta è no, un’ottima soluzione è partire dal make up e scegliere poi il look e i costumi a cui ispirarsi.

Anche perché non è così essenziale travestirsi del tutto; già solo un buon trucco fatto bene può fare la differenza, essere al centro della scena, il vero protagonista del look e della sera. Ecco qui di seguito tutte le idee trucco a tema Halloween fai da te da cui prendere spunto.

Trucco Halloween fai da te

L’unica regola da seguire per il make up di Halloween è renderlo il più spaventoso e tenebroso possibile.

E cosa c’è di più spaventoso di una creatura delle tenebre come un fantasma, un vampiro, una strega o uno scheletro? Date spazio alla vostra creatività e divertitevi a creare trucchi personalizzati e con dettagli macabri. Quello che vi serve non è altro che una palette di colori, di ombretti su tonalità scure e dark, una matita nera morbida per definire i contorni e dare intensità allo sguardo, fondotinta e cipria molto chiari, rossetti mat o semi opachi sui toni del rosso e del vinaccia, diversi tipi di pennelli e potete iniziare! Quindi, quale avete travestimento avete scelto? Ecco le idee trucco a cui ispirarsi:

Zombie

Il trucco da zombie è tra i più semplici e fattibili da realizzare, ideale anche per le meno esperte. I passaggi sono veramente facili e soprattutto pochi. Bisogna per prima cosa iniziare dal fondotinta che deve essere di una tonalità molto chiara: va applicato su tutto il viso e sul collo per uniformare l’incarnato. Poi bisogna fissare il tutto con una cipria, anch’essa molto bianca. Passando gli occhi, invece, quello che occorre è un ombretto nero o comunque di un colore molto scuro, che servirà per fare un intenso smokey eyes. Poi con una matita nera morbida si dovrà sfumare i contorni sotto l’occhio. Per quanto riguarda le labbra, un tocco di rossetto nero e il gioco è fatto!

trucco halloween fai da te

Ragnatela

Altro trucco molto semplice da riprodurre, il procedimento è quasi lo stesso del trucco zombie: bisogna partire dalla base, creando uno strato omogeneo con un fondotinta chiarissimo. Poi procedere con uno smokey eyes intenso e tenebroso e finire con una ragnatela. Per disegnare la ragnatela, è meglio utilizzare una matita nera morbida che definisce con più precisione i tratti. A completare il tutto un rossetto rosso seducente e opaco.

trucco halloween fai da te

Bambola assassina

Un po’ più particolare ma lo stesso fattibile è la bambola assassina. Anche qui l’incarnato deve risultare omogeneo e su tonalità chiare, ma la differenza dagli altri è che bisogna enfatizzare le guance con blush rosa molto intenso. Poi per ricreare fedelmente la bambola assassina, aggiungere delle lentiggini finte e con l’aiuto di una matita nera, creare lunghe ciglia affilate. Per finire, delle labbra a forma di cuore piccole ma alquanto spaventose.
trucco halloween fai da te

Harley Quinn

Soluzione più apparentemente semplice ma in realtà più complicata per via degli ombretti da sfumare. Infatti il trucco Harley Quinn richiede un occhio rosa e uno blu, entrambi sfumati alla perfezione. Poi, rossetto rosso opaco, due codini e via!

trucco halloween fai da te

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Francesco Bettuzzi: curiosità sull’ex di Elisabetta Gregoraci

Anna Wintour: l’incredibile storia della regina indiscussa della moda

Leggi anche
  • botox capelliBotox per capelli, il trattamento ringiovanente per la nostra chioma

    Botox anche per i capelli? Ma non è come sembra. Ecco tutto quello che sappiamo sul trattamento ringiovanente dedicato esclusivamente alla nostra chioma.

  • make up natale filmMake up per Natale: lasciatevi ispirare da quelli sfoggiati dei film

    Make up per Natale? I più belli si ispirano a quelli sfoggiati dalle protagoniste dei film e non sono neanche difficili da replicare! Ecco alcuni esempi.

  • come fare treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese: tutorial e consigli di stile

    Sentite il bisogno di un look diverso ma non volete cambiare i vostri capelli? La treccia alla francese può essere la giusta soluzione! Ecco come farla.

  • beauty routine invernaleTutti i segreti di una beauty routine invernale davvero impeccabile

    Indossereste mai una t-shirt in mezzo alla neve? Per lo stesso motivo, la beauty routine perfetta per l’inverno non potrà essere uguale a quella estiva.

Contents.media