Come distinguere vere e false mestruazioni

Si parla spesso di vere e false mestruazioni. Ma come si possono distinguere?

Le false mestruazioni si differenziano da quelle vere per una serie di perdite ematiche e da alcuni sintomi, come seno gonfio, crampi e altro.

Può capitare a volte durante la gravidanza che si abbiano delle perdite, che non sono mai identificate con le mestruazioni normali.

Le vere mestruazioni sono spesso precedute da un periodo che si contraddistingue per tenerezza del seno, nervosismo, cambiamento nell’umore e gonfiore leggero. Molte donne e ragazze soffrono di una vera e propria sindrome premestruale che le porta a stare male fisicamente prima di avere le mestruazioni per cui devono stare a letto per alcuni giorni in attesa che i sintomi passino. Le vere mestruazioni iniziano in modo diverso da donna a donna, con qualche perdita che è poi abbondante nei primi giorni e che diminuisce con il tempo.

Le false mestruazioni, sono invece, delle vere e proprie perdite che si possono provare e verificare durante la gravidanza, ma che non devono essere causa di preoccupazione né per la donna incinta né per il feto.Per maggiori chiarimenti, cerca di capirne meglio con il tuo ginecologo o parlane in un consultorio in modo da capire bene di cosa si tratta e come distinguerle le une dalle altre.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quante calorie contiene McFlurry McDonald’s

Migliori ricette dolci Carnevale sardi

Leggi anche
  • solette magneticheSolette magnetiche: come utilizzarle e i benefici
  • smettere di fumareSmettere di fumare: i benefici del corpo

    Smettere di fumare non è impossibile, ma bisogna seguire alcune regole e affidarsi a un buon spray che allontani il desiderio di sigaretta.

  • antidepressivi naturaliAntidepressivi naturali: proprietà e benefici

    Gli antidepressivi naturali aiutano a combattere gli stati depressivi avvalendosi di piante e oli quali ginseng, rodiola, ecc.

  • alimentazione intuitiva cosa èCos’è l’alimentazione intuitiva, la nuova tendenza welness del 2021

    L’alimentazione intuitiva si basa su un principio semplice quanto fondamentale: mangiare solamente se si ha fame.

Contents.media