Come assumere proteine in polvere

Le proteine sono molecole costituite da più catene di amminoacidi e sono essenziali per i capelli, le ossa, il buon funzionamento del sistema immunitario e forniscono energia.

Esistono diverse forme di proteine, alcune provenienti dagli alimenti che assumiamo ogni giorno e altre in polvere.

Le proteine in polvere sono un composto di proteine e amminoacidi ottenuto da un processo particolare e hanno un ruolo fondamentale quando si necessita di un quantitativo proteico che non riescono a dare i semplici alimenti.

Un esempio di persone che ne fanno uso, sono i vegetariani e soprattutto i vegani, che escludono dalla propria dieta fonti di proteine come la carne, il pesce, le uova e i latticini e trovano nelle proteine in polvere una valida alternativa.

Stanno diventando un integratore di nutrizione sempre più diffuso, soprattutto tra gli atleti che se ne servono per rigenerare i muscoli dopo un duro allenamento e per aumentare la propria massa muscolare. Esistono varie forme di proteine in polvere, le più comuni sono le proteine in polvere del latte, dell’uovo, della caseina e della soia.

Sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio di nutrizione o sui vari siti internet specifici.

Le proteine in polvere sono facilmente assumibili in quanto vanno diluite in acqua o nel latte (per chi preferisce). L’acqua o latte da utilizzare per le proteine, va dai 200 ml ad un massimo di 400 ml, in base alla quantità di proteine da assumere e alla miscela proteica (caseina, soia, ecc.) che avete scelto. Possono essere assunte a colazione diluite in acqua o latte, accompagnate da una sana colazione; a pranzo o cena (in misura ridotta se il pasto che stiamo mangiando è a base di carne); e anche come spuntino di metà mattino o pomeriggio. E’ importante prima dell’assunzione di queste proteine, chiedere un parere al proprio medico e seguire una sana ed equilibrata dieta.

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cinque idee per nail art di primavera

Tagli capelli medi primavera estate Frank Provost

Leggi anche
  • dieta della menopausaDieta della menopausa: come perdere peso a 60 anni

    La dieta della menopausa, non solo aiuta a perdere peso in questa fase, ma permette anche di tenere sotto controllo alcuni valori riducendo i rischi.

  • tisana zenzero limoneTisana allo zenzero e limone: benefici e proprietà della bevanda

    Con l’arrivo dell’inverno ci si concedono più coccole, tra cui la tisana allo zenzero e limone. Scopriamo quali sono tutti i benefici di questa bevanda.

  • palline vaginali cinesiPalline vaginali cinesi: cosa sono e a cosa servono

    Non solo sex toy. Le palline vaginali cinesi hanno infatti un’origine ben diversa, servono infatti per fare ginnastica! Ecco cosa sono e a cosa servono.

  • trattamenti spa a casaTrattamenti SPA da fare a casa per rilassarsi come al centro benessere

    Trasformare la propria casa in un centro benessere fatto su misura? Si può! Ecco alcuni consigli su tutti quei trattamenti SPA facilmente replicabili.

Contents.media