Come arredare un soppalco

Con i pochi spazi a disposizione nelle case di oggi, il soppalco assicura di guadagnare una stanza in più nel caso avessimo la fortuna di avere il soffitto alto. Intanto è importante capire che tipo di stanza vogliamo creare nel nostro soppalco.

Se il soppalco fosse piccolo, occorrerà scegliere con cura i nostri mobili in modo da ottimizzare lo spazio a disposizione. In ogni caso è importante proteggere il soppalco con una ringhiera, in modo che nessuno cada accidentalmente. In caso voleste trasformarla in una camera da letto, scegliete un letto basso e un armadio non troppo grande; se l’armadio è troppo alto, optate per delle cassettiere. Se invece volete renderlo il vostro studio, fate in modo che il soppalco sia ben illuminato e che tutto ciò che vi occorre possa essere a portata di mano… Non vorrete fare le scale ogni 5 minuti per qualcosa che vi serve! Potete pensare di utilizzare il vostro soppalco anche come un’area ricreativa, dove tenere tutti gli utensili per i vostri hobby.

Advertisements

Anche in questo caso cercate di ottimizzare lo spazio e di assicurarvi una buona luce per le vostre attività. Mobiletti, cassetti e scrivanie possono arredare qualsiasi soppalco purché non siano troppo ingombranti.

Scritto da Caterina Nepi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quali sono i pro e i contro della ceretta brasiliana

Ricetta olio protezione solare naturale fai da te

Leggi anche
  • pubblicità assorbenti nuvenia sangueLa pubblicità di assorbenti Nuvenia mostra il sangue mestruale: è polemica

    Nuvenia rompe il web con il suo nuovo spot con assorbenti sporchi di sangue. Il lavoro dell’azienda e del social media manager sta creando una nuova normalità, oltre i tabù.

  • cosa succede nella mente delle vittime di violenzaCosa succede alla mente di una vittima di violenza

    Per dare valore alle emozioni provate da una vittima di violenza è necessario riconoscere l’impatto mentale sulla mente della persona, che si trova sopraffatta.

  • giornata contro la violenza sulle donne perché è il 25 novembreGiornata contro la violenza sulle donne: ecco perché è il 25 novembre

    IL 25 novembre si celebra la giornata contro la violenza sulle donne: ecco la storia e l’origine.

  • 
    Loading...
  • differenza tra molestia e violenza sessualeDifferenza tra molestia e violenza sessuale: conoscere per difendersi

    Le molestie o violenze sessuali creano un carico emotivo difficile nella vittima che spesso non sa come uscire dalla situazione. Alcuni spunti su come agisce la legge.

Contents.media