Come allenarsi a casa: i migliori esercizi e rimedi

Come allenarsi a casa in tempi di Coronavirus è utile per essere in forma e stare bene.

Dal momento che, per via del Coronavirus, il governo ha imposto delle norme che impongono di stare a casa, ecco come fare per essere in forma. Per chi non vuole rinunciare al movimento, considerando che le palestre sono chiuse, ecco come allenarsi a casa e quali esercizi fare.

Come allenarsi a casa

Con il Coronavirus, tutte le palestre e luoghi per la forma fisica sono chiusi, ma per chi vuole continuare a mantenere la propria silhouette, ci sono tantissime attività che potete praticare anche stando tra le quattro mura di casa. Prima di tutto, è importante stabilire un vero e proprio programma di allenamento che vi aiuti a rimettervi in forma. Si raccomanda di seguirlo in ogni aspetto per trarne il massimo beneficio possibile.

Inoltre, allenarsi a casa è utile e ha vari vantaggi. Permette di dedicarsi all’allenamento in qualsiasi momento della giornata, che sia il mattino o il pomeriggio e, per via del Coronavirus, siete liberi da impegni che possano stressarvi. Non avete orari bene definiti al contrario delle palestre e potete allenarvi a casa senza l’uso di macchine in completa solitudine ascoltando la vostra musica preferita.

Per allenarsi a casa, sappiate che valgono le stesse regole della palestra. La costanza, la regolarità negli esercizi e anche la motivazione sono fondamentali per ottenere risultati importanti. Potete anche registrare i vostri progressi su un diario o su una tabella in modo da valutare ogni volta i risultati e sacrifici che avete fatto fino a quel momento.

Il riscaldamento è fondamentale e non dovete assolutamente sottovalutarlo. Bisogna svolgerlo prima di ogni sessione di allenamento e permette di non incappare in infortuni o traumi che, a lungo andare, possono essere deleteri. Ricordatevi sempre di partire gradualmente per poi aumentare pian piano l’intensità dell’esercizio. Ricordatevi di scaldare soprattutto le zone che sono maggiormente sollecitate durante l’esercizio in modo da lavorare su quelle.

Come allenarsi a casa: esercizi

Le palestre sono chiuse, ma per non perdere i benefici dell’allenamento potete allenarvi a casa con esercizi e attività che possono aiutare a ritrovare la forma perfetta. Inoltre, sono varie le iniziative di scuole di yoga che mettono a disposizione dei corsi e tutorial online proprio per stare in movimento e praticare esercizio.

Cercate di fare gli esercizi al mattino appena svegli, possibilmente a digiuno, in modo da bruciare più calorie possibili. Allenarsi a casa sin dalle prime ore del mattino aiuta a distribuire bene l’energia e darvi la carica per affrontare la giornata. Per allenarsi in casa, potete usare un tappetino, alcuni attrezzi, come fascia elastica, pedana.

Sono vari gli esercizi che potete fare a casa: dai classici saltelli sul posto per coordinare braccia e gambe. Un esercizio di riscaldamento facile per cominciare poi ad aumentare d’intensità con altri. Uno degli esercizi che si può fare stando a casa sono i push up, ovvero i classici piegamenti sulle braccia da eseguire con le ginocchia a terra. Sono ottimi per le gambe e gli addominali.

Gli squat per tonificare e rassodare i glutei sono perfetti. Potete eseguire i crunch, ovvero gli addominali stando sdraiati a terra, con le ginocchia piegate. Usando la sedia potete eseguire lo step up, ovvero salire e scendere da questo accessorio e che aiuta a rinforzare il quadricipite. Come vedete, sono vari gli esercizi che si possono fare e che aiutano a mantenere la forma fisica stando a casa.

I migliori leggings snellenti

Per allenarsi a casa, non possono mancare i leggings e i migliori pantaloni per le sessioni di allenamento sono quelli di Silene Wear. Un prodotto consigliato da tutte coloro che ci tengono a essere in forma. Silene Wear è molto più di un semplice leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico. Questi leggings sono consigliati dagli esperti perché in combinazione con l’esercizio fisico, consentono risultati ancora migliori in termini di snellimento del lato b e coscie

Un trattamento cosmetico che ha le seguenti proprietà:

  • Rassodano, snelliscono e trasformano il corpo
  • Sono elasticizzati, quindi particolarmente aderenti
  • Si possono indossare sia in occasioni sportive che eleganti
  • Potete metterli anche quando fate esercizio durante le varie sessioni di allenamento stando a casa
  • Hanno un design ergonomico e si adattano alle varie curve del fisico
  • Indossateli sotto i vestiti per via dell’effetto ventilato
  • Proteggono dai raggi ultra violetti.

Sono dei leggings che modellano la silhouette in quanto vanno ad agire sui punti maggiormente critici del fisico femminile, ovvero addome, cosce e glutei. Sono realizzati in un filato che permette di:

  • Ridurre gli inestetismi
  • Donare comodità e benessere
  • Garantire morbidezza e tonicità alla pelle
  • Aumentare l’elasticità riducendo le imperfezioni.

Si distinguono dagli altri leggings in circolazione in quanto hanno nelle fibre uno spray cosmetico che, a contatto con la pelle, rilascia il principio attivo al corpo. Sono facili da usare dal momento che basta spruzzare il prodotto all’interno del leggings e indossarli per cominciare a giovare di ogni beneficio e trattamento. Per questo sono definiti come i migliori leggings snellenti. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings invece di 109 € con spedizione gratuita e sconto del 50%. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Kashmiri chai: il tè rosa per un tea time alternativo

Rouge Hermès: la linea di rossetti più attesa dalle donne

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.