Come fare un programma di allenamento

, ,

Sei piena di cose da fare e non trovi mai il tempo da dedicare a un po’ di sano allenamento? Sei stressata perché non ti piaci e lo specchio è il tuo peggior nemico? E’ ora di mettere ordine nella vita, il segreto? Organizzazione! Impara a capire quale programma di allenamento è più adatto a te.

Basta scuse. E’ il momento di mettere ordine e di riniziare: si parte da te! Impara a volerti bene e impara a organizzare il tuo programma di allenamento.

Non è mai facile, dopo una lunga giornata di lavoro, fare un po’ di allenamento. A fine giornata si è così stanche che l’unica cosa che si vuole vedere è il proprio letto, ma non è il momento di impigrirsi! L’estate sta arrivando e bisogna fare un programma di allenamento prima che sia troppo tardi.

Come? E’ semplice. Basta seguire delle piccole regole con costanza.

1- Pianifica gli impegni della settimana. Usa un’agenda, una lavagna sul frigo o quello che preferisci. L’importante è mettere tutto per iscritto in modo tale da evitare dimenticanze.

2- Definisci il tempo libero che hai durante il giorno. E’ importante definire con chiarezza i momenti della giornata che vuoi dedicare a te stessa. Mattina o sera che sia non non ha importanza.

Fondamentale è trovare un lasso di tempo che duri almeno un’ora, e che non ti metta fretta.

3- Programma gli obiettivi che vuoi raggiungere. Vuoi dimagrire? Vai a correre o usa la bici. Vuoi tonificarti? Punta sugli esercizi con i pesetti. Vuoi rilassarti? Dedicati alla yoga.

4- Sii costante. Non basta una settimana di buoni propositi per tornare in forma. E’ essenziale che il programma di allenamento venga rispettato costantemente.

All’inizio non sarà facile ma poi vedrete che più diventerà un’abitudine meno pesante sarà.

Scritto da Giulia
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Classifica 10 coppie famose più brutte del 2015

Abiti da sposa in pizzo estate 2015

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.