Come affrontare un Natale da single

Le feste natalizie sono sinonimo di armonia, felicità e famiglia, insomma, un quadretto abbastanza idilliaco; ma se si è single, quei giorni possono rappresentare un vero e proprio calvario.

Che tu sia donna o uomo, non c’è differenza, l’atmosfera che accompagna il Natale vi farà sicuramente pensare al vostro stato di celibe.

Un consiglio a tutte le donne single che ci leggono: i giorni di festa sono pochi e meritati, non sprecateli ad arricchire il vostro baglio di insulti per un ex che vi ha mollato un mese prima di Natale o perché non riuscite a trovare un uomo con cui passare le feste, o se proprio ne sentite il bisogno, fatelo mentre pianificate qualcosa!

Restare da sole in casa è, ovviamente, fuori discussione; perciò non vi resta che decidere: se avete la famiglia vicina e magari, numerosa, trascorrere quei giorni con i parenti può essere una buona idea, certo, a meno che voi non abbiate la solita zia di turno che vi chiede: <<Allora, il fidanzato?>>. In quel caso, o le urlate contro, o passate alla seconda alternativa: una bellissima idea è quella di riunire delle amiche che sono nella vostra stessa barca e divertirvi senza pensare a niente!

In fondo, per divertirvi, non avete certo bisogno di un uomo!

Magari, però, ricordatevi di mettere tra la lista dei propositi dell’anno nuovo, qualcuno con cui trascorrere le prossime feste, tentar non nuoce!

Scritto da Claudia Guerra

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com