Cinque torte autunnali per matrimonio romantico

Avete scelto di sposarvi ad autunno ma non sapete quale tipo di torta scegliere? Ecco per voi alcuni validi suggerimenti per la vostra torta nuziale.

Sposarsi ad autunno è sempre stata considerata una scelta molto coraggiosa. Organizzare una cerimonia in questo particolare periodo dell’anno è difficoltoso anche per quanto riguarda i dolci.

Il matrimonio è un evento che si presta a colori semplici, delicati ma caratteristici, tipici appunto dell’inverno e dell’estate. Ma quale può essere la torta per una coppia che decide di sposarsi in autunno?

Torte nuziali dai decori autunnali

In casi come questi il cioccolato rappresenta una scelta infallibile, che si presta ad ogni tipo di decorazione. Un esempio di torta nuziale al cioccolato vede i piani del dolce ricoperti di cioccolato fondente.

Il colore scuro del cioccolato infatti si presta benissimo al periodo autunnale. Dopodiché potete richiedere che al pasticcere che i vari strati della torta possano essere separati da una striscia color oro. Per rendere il dolce più caratteristico potete scegliere una composizione floreale con tulipani bianchi e margherite

Un secondo esempio di torta nuziale è chiamato Cascata di foglie. Questo tipo di torta vi permetterà di giocare molto con i colori autunnali, senza abbandonare il bianco.

Anche in questo caso parliamo di una torta a piani che possono essere separati da alcune strisce arancioni, fatte in pasta di zucchero. Dopodiché, sempre in pasta di zucchero, potete far arricchire il dolce con una cascata di foglie verdi e arancioni, per sottolineare il passare del tempo.

Un altro esempio di torta è quella autunnale con foglie. La torta in questo caso è caratterizzato da diverse composizioni floreali, realizzate in pasta di zucchero. Nel momento in cui richiedete questo tipo di torta potete scegliere se richiedere una cascata di fiori sulla torta o che questi distacchino invece i piani del dolce. Il fiore più usati per questo tipo di dolci è la margherita in accoppiata a delle rose bianche.

Torte nuziali, decorazioni con fiori e bouquet

Se invece siete amanti della semplicità e del tradizionale colore bianco la torta perfetta per voi è quella bouquet. Questo tipo di dolce è la classica torta nuziale, caratterizzata dal bianco e dalla semplicità. L’unico tocco decorativo è questo bouquet di rose rosse, vero o in pasta di zucchero, sopra la torta.

Infine c’è la torta nuziale con fiocchi. Questo tipo di dolce non è la classica torta che siamo abituati a vedere a fine wedding party. La torta infatti si presenta con la pasta di zucchero color oro, ogni piano del dolce è separato da una fiocco bianco o rosso. Il tocco decorativo è dato però dalle margherite che verranno poste ai lati del dolce. Quale sarà la torta del vostro matrimonio?

Per saperne di più

Siete prossimi alle nozze e volete organizzare il matrimonio senza l’aiuto di un wedding planner? Questa guida fornisce gli strumenti utili per avere una cerimonia in grande stile seguendo tutte le fasi fino al grande giorno. Consigli, curiosità e non solo, vi guideranno verso la realizzazione di un matrimonio memorabile e originale.

Quale migliore guida alle nozze se non quella scritta da Giuliana Parabiago, direttrice di vogue sposa? Che dobbiate organizzare il vostro matrimonio o quello di altri, ecco una guida professionale su come diventare Wedding Planner con semplici e pratici consigli di un’esperta nel campo.

Per affrontare il matrimonio con consapevolezza e conoscere ciò che c’è oltre il giorno del sì, “Matrimonio. Un manuale di sopravvivenza” illustra tutti i compromessi che il grande passo comporta e come sopravvivere alla vita da neo-sposi.

1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Partecipazioni nozze economiche: le idee da realizzare - Style 24
03/10/2017 10:57

[…] partecipazioni sono un aspetto importante del proprio matrimonio in quanto permettono agli invitati di capire molto sul tuo matrimonio e su come sarà […]

Modelli anelli di fidanzamento Cartier

Effetti collaterali vaccino antinfluenzale 2016 sui bambini

Leggi anche
  • stress natale capodanno rapporti sessualiNatale e Capodanno: lo stress influisce sui rapporti sessuali

    Secondo uno studio, il desiderio sessuale cala nelle festività natalizie per poi riattivarsi a capodanno. Ma quali sono le variabili?

  • come fare massaggio eroticoCome fare un massaggio erotico: le tecniche migliori

    Tutto quello che c’è da sapere sulle tecniche migliori per fare un massaggio erotico appagante.

  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

Contents.media