Come fare decorazioni matrimonio con la lavanda

L’inizio della primavera porta con se la stagione più gettonata per i matrimoni; il clima mite e i paesaggi che fioriscono sono sempre uno sfondo adatto per un giorno così importante.
Se siete anche voi in procinto di sposarvi, o magari dovete aiutare un’amica nella praparazione del suo matrimonio e volete occuparvi personalmente delle decorazioni, un’idea molto originale è quella di utilizzare la lavanda!
La lavanda è una pianta aromatica, tra le altre cose facilmente reperibile e molto economica, che non guasta mai; tipica dei paesaggi provenzali e dal profumo intenso, se utilizzata nel modo giusto può dare al matrimonio il giusto tocco di romanticismo.
Vediamo allora come fare decorazioni matrimonio con la lavanda.
– Prima opzione è ovviamente quella di utilizzarla per gli addobbi floreali, potete metterla nel bouquet della sposa, come decorazione in chiesa, nei centrotavola o tutto insieme in base al vostro gusto personale.
– Utilizzate dei rametti di lavanda per abbellire le partecipazioni o per le confettate di ricordo agli invitati.
– Sostituite il classico riso da lanciare all’uscita degli sposi dalla cerimonia con semi di lavanda.
– Decorate la torta nuziale con fiori di lavanda.
– Utilizzate dei piccoli fiori di lavanda per abbellire l’acconciatura della sposa.
Insomma, se volete risparmiare sul piano della decorazione del matrimonio, ma volete comunque che ci sia un’atmosfera romantica e sofisticata la lavanda fa al caso vostro!

Per saperne di più

Siete prossimi alle nozze e volete organizzare il matrimonio senza l’aiuto di un wedding planner? Questa guida fornisce gli strumenti utili per avere una cerimonia in grande stile seguendo tutte le fasi fino al grande giorno. Consigli, curiosità e non solo, vi guideranno verso la realizzazione di un matrimonio memorabile e originale.

Quale migliore guida alle nozze se non quella scritta da Giuliana Parabiago, direttrice di vogue sposa? Che dobbiate organizzare il vostro matrimonio o quello di altri, ecco una guida professionale su come diventare Wedding Planner con semplici e pratici consigli di un’esperta nel campo.

Per affrontare il matrimonio con consapevolezza e conoscere ciò che c’è oltre il giorno del sì, “Matrimonio. Un manuale di sopravvivenza” illustra tutti i compromessi che il grande passo comporta e come sopravvivere alla vita da neo-sposi.

Scritto da Claudia Guerra

Lascia un commento

Contentsads.com