Cinque idee per torte di nozze alla frutta

Con l’arrivo del bel tempo, inizia il periodo più ambito per i matrimoni. Sempre più coppie, infatti, attendono la bella stagione per celebrare il giorno più importante da condividere con amici e parenti. Oltre alla buona probabilità di una bella giornata di sole per il giorno del “si”, potrebbe essere un motivo in più per sposarsi in estate anche la scelta della torta nuziale.

Perché? Nella stagione estiva ci sono così tante frutte di stagione da far fatica a fare a meno di loro nella wedding cake! La frutta ha un aspetto così colorato e brioso e un sapore così fresco e delicato, che presentando ai vostri invitati una torta alla frutta incontrerete di sicuro l’approvazione di tutti, grandi e bambini. Ma quale tipo di torta scegliere? Ecco cinque idee per torte di nozze alla frutta.

Advertisements


– La naked cake, ovvero la torta nuda, è così chiamata perchè si vedono tutti i strati di torta e farcitura. Quindi, è ideale per chi non ama le torte ricoperte. Per impreziosire la torta, viene guarnita con frutta fresca e a piacimento anche con fiori edibili.
– La torta spirale di cioccolato, è composta da cioccolato fondente o bianco lavorati in bastoncini o fogli. Vengono posizionati su più piani e ricoperti di frutta. E’ una torta adatta per chi vuole un effetto scenografico.


– La torta intrecciata, è realizzata a scelta in pasta di zucchero o pasta di mandorle lavorate in modo da dare la forma di un cestino in cui vengono posti solitamente dei frutti di bosco.
– Se non amate pasta di zucchero, pasta di mandorla e coperture glassate, optate per una torta più classica. Una millefoglie con crema chantilly e lamponi o fragole potrebbe essere un’ottima scelta che accontenta il palato di tutti.

– Per gli amanti del cioccolato, scegliete una torta ricoperta al cioccolato bianco e con il ripieno di cioccolato fondente e frutto della passione.
Da come avrete visto, scegliere una torta nuziale alla frutta non è semplice, ce ne sono di così tanti gusti da accontentare il palato di tutti i vostri invitati.

Per saperne di più

Per realizzare torte per cerimonie e eventi importanti, Torte da favola. Dolci e biscotti decorati per ogni occasione è un volume che contiene tanti spunti e suggerimenti per creare dolci originali.

Grazie a questo volume il cake design non sarà più un mistero per voi e sarete in grado di personalizzare e creare dessert golosi e innovativi.

Torte in fiore contiene molti spunti per creare fiori in pasta di zucchero per decorare torte. Completo di una ricca varietà di fiori da riproporre, il libro mostra a partire dalle basi come realizzare fiori colorati e elaborati in semplici passaggi.

Chi meglio di Knam conosce il mondo della pasticceria. Nel volume di seguito, il pasticcere e re del cioccolato più famoso di tutta Italia e non solo, illustra tutti i segreti della sua cucina a partire dalle basi per imparare a cucinare dolci di tutti i tipi e per tutte le occasioni. Biscotti al lime, torte al cioccolato, crostate e molto altro per scoprire la pasticceria secondo le regole di Knam.

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Esercizi per rimodellamento lato B

Come conquistare donna bilancia

Leggi anche
  • abiti da sposa più belli dei filmGli abiti da sposa più belli dei film da cui prendere ispirazione: le foto

    Quali sono gli abiti da sposa più belli proposti dal grande schermo? Lasciamoci ispirare dai film che hanno fatto tendenza.

  • Sposa incinta, i consigli per il grande giornoSposa incinta, i consigli per il grande giorno: dall’abito alla cerimonia

    Unire matrimonio e gravidanza? Che emozione! Ecco i consigli che una sposa incinta dovrebbe seguire, per vivere al meglio il grande giorno.

  • matrimonio regole covid ideeMatrimonio, le regole ai tempi del Covid: idee originali da seguire

    Sognavate di sposarvi nel 2020 ma con il Covid avete rimandato? Niente paura: tutto è possibile, ma con qualche regola in più.

  • 
    Loading...
  • matrimonio shabby chic countryMatrimonio Shabby Chic Country, come organizzarlo: consigli

    Per organizzare un matrimonio Shabby Chic Country bisogna controllare tutti i particolari e non lasciare nulla al caso: come fare?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.