Che cos’è tecnica body brushing

Veloce, efficace con ottimi benefici per la salute, perché non iniziare la mattinata con il body brushing?

Cerchiamo di capire insieme cosa sia il body brushing e a cosa serve.

Questa tecnica offre, grazie all’aiuto di una spazzola, la possibilità di spazzolare (brushing) la pelle, prima della doccia. In questa tecnica, la pelle è spazzolata verso il cuore, iniziando dai piedi e dalle mani fino al gomito.

Sono molti i benefici di questa tecnica, tra cui rendere la pelle più soffice e molti altri, come supportare il sistema linfatico, che è una parte importante del sistema immunitario.

Questa tecnica permette di stimolare i nodi linfatici che fluttuano nel corpo e aiutano il corpo a disintossicarsi naturalmente.

Ha un compito di esfoliante: il processo della spazzola sulla pelle aiuta a rimuovere le cellule morte, naturalmente esfoliando la pelle. Nei primi giorni del trattamento, potrai notare la pelle più soffice. E’ sicuramente uno dei modi più semplici e naturali per esfoliare la pelle.

Pulisce i pori: aiuta a restringere e migliorare i pori, pulendoli e disintossicandoli dando alla pelle nuova linfa e nuova vita.

Una nuova tecnica per eliminare le cellule morte e anche un rimedio anti-cellulite, in previsione dell’estate e della bella stagione.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche