Che cos’è il Club di Giulietta?

Se è la prima volta in cui si sente parlare del Club di Giulietta ci si pone la domanda “Che cos’è il Club di Giulietta?“. Di seguito troverete la risposta!
Il Club di Giulietta è un’associazione italiana di volontariato, che si occupa da anni della Posta di Giulietta.

Il Club di Giulietta ha origine negli anni ’30, quando arriva una prima lettera indirizzata alla protagonista della tragedia romantica shakespeariana, Giulietta. Ettore Solimani, in quegli anni era il custode della tomba di Giulietta e rispose alla lettera che gli giunse, insieme a tutte le altre che gli seguirono, firmandosi come il “Segretario di Giulietta“.
Da allora si sono susseguite persone che non hanno abbandonato la tradizione di rispondere alle lettere che giungevano e così, dopo qualche anno nasce il Club di Giulietta.

Oggi, continuano ad arrivare migliaia di lettere da tutto il mondo e ogni lettera viene risposta personalmente dalle Segretarie di Giulietta.
Tutte le lettere che giungono a casa di Giulietta, vengono archiviate e ogni 14 febbraio dell’anno vengono scelte le più belle per essere premiate tramite il premioCara Giulietta“, oggi giunto alla XXIII edizione.

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa mangia il pappagallo cenerino

Cosa mangia il Merlo Indiano

Leggi anche
Contents.media