Cellulite: i migliori cibi di stagione per eliminarla

La cellulite si può trattare consumando alimenti di stagione che fanno bene.

La cellulite è uno degli inestetismi che maggiormente colpiscono le donne e, solitamente, si concentra nei punti critici, quali addome, glutei e cosce. Per eliminarla o attenuarla, risulta fondamentale consumare gli alimenti giusti e adatti. Ecco quali sono e come fare per integrarli nella dieta.

Cellulite

Un inestetismo terribile che colpisce qualsiasi soggetto femminile, a prescindere dal fisico. Si caratterizza soprattutto per la pelle a buccia d’arancia e rappresenta un grave problema per le donne che provano imbarazzo o vergogna, maggiormente in estate quando indossano il bikini o i pantaloni corti. Grazie a delle piccole accortezze e dei miglioramenti nel proprio stile di vita e alimentazione, è possibile attenuarla e sconfiggerla in modo naturale.

La cellulite si forma nel momento in cui il tessuto adiposo tende ad accumularsi in modo eccessivo nello strato sotto cutaneo intrappolando l’acqua. Dipende da una disfunzione del micro circolo che crea dei setti fibrosi che intrappolano l’acqua causando questo inestetismo e la cosiddetta pelle a buccia d’arancia.

Ci sono vari tipi di cellulite e ognuna si distingue in base al livello di gravità e serietà:

  • Edematosa: corrisponde al primo stadio e si caratterizza per una stasi di liquidi nelle zone in cui tende ad accumularsi, quindi le cosce e i glutei, i punti maggiormente critici
  • Fibrosa: la seconda fase e comincia a formarsi la cosiddetta pelle a buccia d’arancia
  • Sclerotica: quella più preoccupante con tessuto duro e con la presenza di alcuni noduli molto grandi che possono fare male toccandoli.

Le cause per cui si forma questo inestetismo sono varie e dipendono da una serie di fattori che vanno da squilibri o condizioni ormonali, oppure una pessima alimentazione che si caratterizza per alimenti ricchi di grassi e fritture oppure stare per tanto tempo seduti e fare poca attività fisica. Sono fattori che possono favorire la comparsa di questo inestetismo.

Cellulite: i cibi di stagione

Dal momento che alcune abitudini alimentari errate sono alla base della comparsa di questo problema che colpisce le donne, è bene cercare di adottare una dieta e consumare cibi che siano maggiormente adatti per riuscire a eliminarla e ridurla. Prima di tutto, bisogna eliminare dalla tavola tutti quei cibi che sono ricchi di grassi e fritture. Cercate di limitare anche il consumo di sale, causa primaria della ritenzione idrica.

Si consiglia di optare per cotture alla griglia o al vapore prediligendo l’olio d’oliva oppure le spezie che aiutano a insaporire i piatti. Consumate alimenti ricchi di potassio che aiutano a stimolare il drenaggio linfatico e decongestionare la buccia d’arancia. Il potassio è presente in alimenti quali frutta secca e anche verdure a foglia verde.

Le cipolle, soprattutto quelle novelle o di Tropea aiutano a eliminare i liquidi in eccesso, oltre a svolgere una ottima azione diuretica e vanno consumate crude. Le carote e i peperoni rossi si consiglia di consumarli in abbondanza e potete anche aggiungerli a insalate o grigliate. Ci sono poi tantissimi frutti che hanno una azione drenante e possono eliminare la cellulite.

Per quanto riguarda la frutta, fate il pieno di fragole, arance e pompelmi che hanno effetto detox e drenante. Una alimentazione sana di questo tipo si può accompagnare anche a una tisana a base di finocchio da consumare prima di andare a dormire che aiuta a drenare i liquidi in eccesso.

I migliori leggings anticellulite

Non solo l’alimentazione è fondamentale per ridurre e attenuare la cellulite, ma un aiuto importante arriva dall’abbigliamento. Sono diversi i leggings anticellulite che si trovano in commercio, ma i migliori, secondo i benefici riscontrati e alla semplicità d’utilizzo, sono i Slim jeggings che aiutano a eliminarla dando al vostro corpo e alla pelle un aspetto più morbido e tonico.

Sono dei jeans snellenti e confortevoli, molto comodi da indossare in diverse occasioni. Donano alla figura un effetto snellente e abbinano insieme lo stile e anche la comodità. Sono alla moda, agiscono sulla silhouette e modellano i punti critici regalandovi una figura più armoniosa e bilanciata. Un tipo di leggings anticellulite che ha le seguenti caratteristiche:

  • Coprono e riducono le imperfezioni e i glutei sono più sollevati e tonici
  • Hanno un effetto modellante per cui permettono di sentirvi completamente a vostro agio
  • Sono perfetti per qualsiasi look: elegante, sportivo o anche casual.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immaginejeans

Sono i migliori in quanto non hanno bottoni che stringono. Avvolgono completamente la figura ed evitano quei rotolini e coprono qualsiasi vostro difetto e imperfezione. Potete averli nei colori grigio, blu e nero. Sono efficaci e sicuri adatti a tutte le donne che vogliono sentirsi bene con il proprio corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 3 paia di leggings con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tradimento Antonella Elia, Fiore Argento: “Pietro mi ha preso la mano”

Non è la D’Urso, Victoria vs Pasquale: “Tanti pugni non respiravo più”

Leggi anche
  • topinamburTopinambur: benefici e come utilizzarlo in cucina

    Per una alimentazione sana e leggera perfetta per l’autunno, il topinambur è l’alimento adatto grazie alle sue tante proprietà e usi in cucina.

  • tisane sgonfiantiTisane sgonfianti: le proprietà e le migliori della stagione

    Le tisane sgonfianti permettono di sgonfiare l’addome sentendosi più leggere e sono a base di componenti di tipo naturale che fanno bene alla salute.

  • dietaDieta dopo la gravidanza: come è dimagrita Eleonora Daniele

    Tornare in forma dopo la gravidanza è possibile, proprio come ha fatto Eleonora Daniele che ha seguito una dieta sana e soprattutto senza eccessi.

  • glucomannanoGlucomannano per dimagrire: proprietà e come assumerlo

    Il glucomannano è una fibra presente in un buon integratore che aiuta a perdere peso in modo naturale regolando anche il transito intestinale.

Contents.media