Notizie.it logo

Dieta anticellulite: come eliminarla con esercizi e cibo sano

dieta anticellulite

La dieta anticellulite elimina questo inestetismo grazie agli esercizi e cibi adatti da assumere.

La cellulite è un fastidioso inestetismo che preoccupa moltissime donne, a prescindere dal fisico. Per combatterla ed eliminarla, la dieta anticellulite che si basa su una serie di esercizi da svolgere in modo regolare e una alimentazione sana, possono aiutare. Ecco quali accorgimenti adottare e come fare.

Dieta anticellulite: esercizi

La cellulite è un inestetismo che colpisce alcune delle zone più critiche del corpo femminile, ovvero l’addome, i glutei e i fianchi. Si forma con la cosiddetta pelle a buccia d’arancia che lascia la cute granulosa e non morbida. Per sconfiggerla, alcuni esercizi e uno stile di vita più dinamico e meno sedentario sono particolarmente indicati. Gli esercizi si concentrano soprattutto nelle zone in cui tende ad annidarsi maggiormente.

Per risolvere il problema della cellulite, alla dieta anticellulite bisogna seguire alcuni esercizi che potete svolgere sia a casa, ma anche al parco per eliminarla.

Gli esercizi che si propongono qui sono adatti a ogni aspetto:

  • Per le gambe: in piedi, appoggiando le mani al muro, piegate la gamba all’indietro toccando il gluteo con il tallone. In seguito, bisogna alzare la gamba che è rimasta a terra sulla punta del piede. Ripetete questo esercizio per 10 volte per gamba per tre serie e concedetevi una pausa tra uno e l’altro.
  • Per i glutei: bisogna usare un tappetino da yoga da stendere a tendere e sul quale mettersi in ginocchio con le mani davanti a voi. Alzare prima una gamba e poi l’altra, stendendola all’indietro. Ripetere l’esercizio alternando le gambe per una decina di volte con alcuni secondi di pausa tra i vari esercizi.
  • Per le gambe e i fianchi: sedute a terra, con le mani dietro la schiena e il busto diritto, sollevate le gambe mantenendone una diritta e l’altra verso il petto, alternando il movimento come se steste pedalando.

    Un esercizio da ripetere almeno una decina di volte per gamba facendo delle pause tra l’uno e l’altro.

Lo squat è un ottimo esercizio da fare nella dieta anticellulite in quanto aiuta a contrastarla e combatterla. Camminare a ritmo veloce per una mezz’ora tutti i giorni apporta notevoli benefici alla cellulite eliminandola.

Dieta anticellulite: cosa mangiare

Oltre agli esercizi da praticare in modo costante e regolare, bisogna anche pensare a quali alimenti assumere per contrastarla ed eliminarla efficacemente. Gli esperti consigliano di limitare l’uso del sale, quindi cercando di non eccedere in quei cibi che ne sono ricchi, come affettati e salumi, carni in scatola, ecc.

Cercate anche di ridurre gli zuccheri eliminando tutti quei cibi dolcificati come bevande gassate, dolci, croissant e merendine confezionate che sono nemiche della cellulite.

Optate per dei cibi che siano ricchi di acqua e abbiano proprietà depurative e diuretiche. Per questa ragione, si consiglia di consumare tantissima frutta e verdura di stagione. Assumete asparagi, cavolfiori, ma anche tutta quella verdura a foglia verde, come cicoria, pomodori, lattuga, ecc.

Per la frutta, i kiwi sono l’ideale poiché contengono tantissima acqua che drena e pura le scorie in eccesso. Consumate cibi che siano ricchi di potassio e stimolino la diuresi, quali banana, avocado, petto di pollo, ma anche tacchino e merluzzo. L’ananas è un frutto che non deve mancare in quanto ha proprietà diuretiche e antinfiammatorie, oltre a essere un valido alleato contro la cellulite.

Le fibre sono ottime poiché riducono il senso di sazietà e placano la fame.

Non dimenticate di consumare almeno 1.5 o 2 litri di acqua al giorno per purificare l’organismo. I frutti rossi come mirtilli e lamponi sono altrettanto ottimi alimenti da assumere nella dieta anticellulite per ottenere risultati importanti.

I migliori leggings anticellulite

Alla dieta anticellulite e gli esercizi per eliminare questo fastidioso inestetismo, un aiuto per ottenere ancora più risultati soddisfacenti, viene sicuramente dal mono dell’abbigliamento. I leggings anticellulite di Silene Wear donano preziosi benefici e vantaggi. Non si tratta di veri e propri leggings, ma un trattamento cosmetico da indossare.

Sono pantaloni che hanno queste caratteristiche:

  • Snelliscono, rassodano e trasformano il corpo
  • Sono realizzati in tessuto elasticizzato molto aderente al corpo
  • Potete indossarli in qualunque occasione: sportiva ed elegante
  • Si possono mettere anche in palestra durante le sedute di allenamento
  • Ergonomici per adattarsi perfettamente alle curve del fisico
  • Traspiranti per via dell’effetto ventilato
  • Proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Sono l’ideale da indossare in qualsiasi momento in quanto:

  • Riducono gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia
  • La tonicità della migliora sia in morbidezza che elasticità
  • Riducono le imperfezioni
  • Donano comfort e benessere alla figura.

Molto semplici da indossare in quanto basta spruzzare lo spray cosmetica nella parte interna dei leggings e poi metterli per cominciare a cambiare e trasformare il proprio corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € con lo spray snellente in omaggio invece di 109 € con lo sconto del 50% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche