Il carbone attivo ha notevoli benefici e proprietà.

Si sente spesso parlare di carbone attivo, ma non tutti sanno che ha notevoli proprietà e usi, oltre a fare molto bene all’organismo. Ecco tutti i suoi benefici, come usarlo nel modo migliore e dove comprarlo sul sito di Amazon.

Carbone attivo

Noto anche come carbone vegetale, è conosciuto e diffuso da tantissimo tempo proprio per le sue mille proprietà e usi. Le popolazioni asiatiche lo usavano per depurare l’acqua del fiume in modo che fosse più potabile e bevibile. Con il nome di carbone attivo si fa riferimento ad un prodotto della combustione di materiale vegetale, ovvero legna che viene poi trasformato in un ambiente con pochissimo ossigeno per fungere da comburente.

Advertisements

Si tratta di una polvere nera a base naturale che si ottiene dal legname di tre specie diverse, ovvero il pioppo, il salice e la betulla. Viene sottoposto alla combustione prima in un ambiente che sia povero di ossigeno per poi essere attivato per conferirgli la giusta porosità e, quindi, la possibilità di assorbire. Una spugna molto fragile e leggera, oltre che porosa.

Proprio per la sua capacità di assorbimento, ha varie proprietà depuranti già note ai tempi delle popolazioni asiatiche.

Nell’800 si usava in ambito tessile per rimuovere e decolorare gli odori dell’acqua trattata. Proprio perché si tratta di un materiale poroso, il carbone attivo intrappola diverse sostanze in modo da evitarne l’assorbimento.

Per questa ragione e la sua caratteristica di assorbire, è molto usato nei problemi che interessano e coinvolgono l’apparato digerente, quindi per problemi dovuti a mal di pancia, gonfiore, ecc. Gli usi del carbone attivo sono vari e tutti benefici per l’organismo.

Carbone attivo: benefici

Una sostanza che ha tantissimi benefici e proprietà per l’organismo, ecco perché il suo uso è particolarmente ampio e noto. Come già detto, trova largo impiego nei disturbi legati all’apparato digerente, come anche casi di diarrea acuta. Permette di ridurre il meteorismo, la pancia gonfia, oltre ad aerofagia e contrasta i problemi dovuti a gastrite, dolori addominali e acidità.

Nel caso di diarrea molto forte, il carbone attivo aiuta a limitarne gli effetti e i disturbi permettendo di stare un po’ bene e trovare sollievo.

Dal momento che è noto per le sue proprietà assorbenti, aiuta a combattere l’alitosi. Basta infatti risciacquare la bocca con un po’ di polvere di carbone attivo per dare una buona igiene orale.

Oltre a trattenere i gas intestinali, ha una ottima azione anche sui batteri in quanto ha proprietà disinfettanti. Il carbone attivo si rivela un ottimo rimedio nel caso di avvelenamento da funghi o di altre sostanze particolarmente tossiche. Si consiglia di assumerlo entro due ore per verificare immediatamente i vari benefici e risultati.

Per quanto riguarda la sua assunzione, si trova in commercio sia come polvere da ingerire con un bicchiere d’acqua, ma anche come capsule. In base ad alcuni studi, sembra che assumere circa 8 grammi in polvere di carbone attivo aiuti a ridurre il colesterolo. Inoltre, tra i suoi mille benefici, si ricorda che è un ottimo antisettico contro le punture di ragni o insetti. Bisogna preparare un impacco da spalmare sul morso a base di carbone attivo e bicarbonato di sodio. Un metoodo che non lascia cicatrici. Un altro metodo molto efficace è lo sbiancamento dei denti per cui sono sani e puliti per donare un sorriso perfetto.

Carbone attivo Amazon

Per chi volesse verificare gli effetti e benefici del carbone attivo, si consiglia di comprarlo sul sito di Amazon con sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di questo prodotto scelto tra i più apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Sbiancamento denti carbone attivo sbiancante

Un ottimo rimedio per rimuovere le macchie e lo scolorimento della superficie dei denti. Permette di avere denti bianchi e un sorriso bianco. Si basa su estratti naturali come radice di zenzero per mantenere la bocca pulita e una buona igiene orale. Una polvere che agisce sullo smalto riducendo l’alitosi. Combatte la placca, i batteri e le gengiviti prevenendo la carie. In vendita con il 12% di sconto.

2)Nutracle carbone attivo vegetale

Sono 100 compresse a base di carbone attivo vegetale che aiutano a ridurre la classica flatulenza post-prandiale. Si consiglia di assumerne una prima e dopo i pasti. Adatto anche ai vegetariani e vegani, oltre alle donne in gravidanza e allattamento. In vendita con il 4% di sconto.

3)Detox carbon active dimagrante detox

Un integratore alimentare che aiuta a perdere peso e bruciare i grassi in modo rapido in quanto stimola il metabolismo, oltre a eliminare gli accumuli lipidici che si depositano nelle zone maggiormente critiche. Aiuta ad avere un ventre piatto e sodo. Ha proprietà drenanti grazie anche al finocchio e all’anice che aiutano a dimagrire in modo sano e naturale. Si consiglia di assumerne una o due compresse prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua. In vendita con il 15%.

Tra i mille usi del carbone attivo, vi è anche lo sbiancamento dentale. Ecco come fare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Trecce per capelli corti fai da te: idee e consigli per realizzarle

Eritema solare: come prevenire e curare

Leggi anche
  • tabu sessualita donneRompere il tabù della sessualità: arriva la soluzione ai problemi intimi femminili

    Edonelle è il nuovo prodotto di Agorà Pharma che rompe il tabù sulla sessualità che riguarda le donne creando un prodotto pensato per loro e la salute.

  • dieta vegetariana e vegana differenzeDieta vegetariana e vegana: le differenze e i benefici

    Tutto quello che c’è da sapere sulla dieta vegetariana e sulla dieta vegana: pro e contro e a chi sono adatte.

  • lavarsi i dentiLavarsi i denti correttamente: cone sbiancarli facilmente

    Lavarsi i denti in modo corretto è importante per una buona igiene orale e bisogna farlo con gli strumenti giusti.

  • 
    Loading...
  • sciaticaSciatica: sintomi, cause e come rimediare subito al dolore

    La sciatica è un disturbo tremendo che impedisce molti mvoimenti, ma con un ottimo rimedio è possibile alleviare il dolore.

Contents.media