Caratteristiche cronotipo gufo

Il cronotipo si riferisce alle manifestazioni del comportamento inerente i ritmi circadiani del processo fisico. Il cronotipo di una persona è la propensione dell’individuo a dormire in un particolare periodo durante la giornata di 24 ore.

Le cause e il regolamento dei cronotipi, incluso il cambio nello sviluppo, la propensione individuale per un cronotipo specifico non sono ancora stati determinati.

Gli esseri umani sono di solito creature diurne, il che significa essere molto attive durante il giorno. Come molti altri animali diurni, l’attività e il riposo sono controllo dall’orologio biologico con un circadiano entro un periodo di 24 ore.

Gli specialisti del sonno di solito classificano i loro pazienti in tre cronotipi diversi, in base al loro bisogno di sonno e al loro ciclo:

– cronotipo iniziale

cronotipo gufo

– cronotipi allodola.

Il cronotipo gufo ha problemi nello svegliarsi presto la mattina, ma va a dormire molto tardi. Appena sveglio, non si sente attivo e agile, ma riesce a concentrarsi ed essere attivo il pomeriggio e la sera. Le difficoltà di questo cronotipo sono dovute alla difficoltà di prendere sonno e dal fatto di dormire poco.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chignon per le spose d’estate

Colori abito da sposa secondo matrimonio

Leggi anche
  • Il compleanno in lockdown comporta effetti psicologici?Il compleanno in lockdown comporta effetti psicologici?

    Il compleanno in lockdown ha causato effetti psicologici a molte delle persone che lo hanno passato in totale solitudine

  • perché le persone sono sempre affamatePerché le persone sono sempre affamate: il motivo

    Sempre fame o in cerca di cibo? Ora avete una spiegazione al “problema”: ce lo dice infatti la scienza. Di seguito svelato il segreto.

  • come rivoluzionare la propria carrieraCome rivoluzionare la propria carriera: i consigli

    In cerca di nuovi stimoli? Non è mai troppo tardi per cambiare lavoro e fare carriera: qui di seguito i consigli da seguire.

  • non esistono giochi da maschi e da femmineNon esistono giochi da maschi e da femmine: stop agli stereotipi

    La libertà di scelta deve avvenire sin dall’infanzia, eliminando la categorizzazione di genere partendo dai giochi.

Contents.media