Come fare boccoli senza calore

Ottenere dei boccoli senza calore può sembrare un’utopia, ma non lo è! Senza l’uso di piastra e arricciacapelli diventa tutto più green sia per il pianeta sia per i nostri capelli, che non vengono stressati e sottoposti a temperature elevate con il rischio di rovinarli. Per avere dei boccoli definiti ma senza calore, esistono delle tecniche semplici da adottare per ottenere un buon risultato con il minimo sforzo.
Dopo il consueto lavaggio dei capelli, tamponateli bene con l’aiuto di un asciugamano e pettinate con cura i vostri capelli al fine di districarli per bene. Non utilizzate oli, creme, gel e schiume che appesantiscono e rendono crespi i capelli. Per tutte le tecniche qui sotto elencate, il consiglio è di farli asciugare dalle 4 alle 6 ore almeno o per tutta la notte per un risultato migliore!
Ecco per voi i metodi da adottare per fare i boccoli senza calore:
strisce di stoffa. Procuratevi delle strisce di stoffa o semplicemente riciclate una vecchia maglietta che non usate più e tagliatela in strisce larghe quanto desiderate siano grandi i vostri boccoli, ma più lunghe di 2 o 3 cm rispetto alla lunghezza dei vostri capelli. Legate l’estremità delle strisce e lasciate asciugare.
bigodini in schiuma o bigodini flessibili. Si tratta di bigodini di un materiale morbido, così che si può dormire comodamente con i bigodini in testa senza alcun fastidio.
– le dita. Se non disponete di bigodini, le vostre dita vi aiuteranno molto. Suddividete i capelli in ciocche, adagiate i capelli sulle vostre dita e avvolgetevi la ciocca intorno fino ad arrivare alla cute. Fissate ogni singola ciocca con dei becchi di cicogna e lasciate asciugare.
a spirale. Dopo averli accuratamente lavati e tamponati, attorcigliate tutti i capelli a spirale fino alla radice. Fermate i capelli con delle forcine e lasciate asciugare.
trecce. Se volete ottenere, invece, un effetto più ondulato e quindi dei boccoli meno definiti, suddividete i capelli in più sezioni e fate tante trecce legandole singolarmente e lasciate asciugare.
Un consiglio ulteriore è quello di non pettinare i capelli dopo averli sciolti, ma passate le dita nei capelli per evitare un look troppo spettinato e grezzo.

Scritto da Miriam Zozzaro

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com