Chi è Beatrice Niederwieser: tutto sulla moglie di Red Canzian

Dal musicista e volto storico dei Pooh è stata definita più volte la sua musa ispiratrice e prima critica: chi è Beatrice Niederwieser?

Moglie dell’ex Pooh, Red Canzian, Beatrice Niederwieser è una donna molto discreta che ha sempre desiderato stare lontana dai riflettori. Dal musicista e volto storico dei Pooh è stata definita più volte la sua musa ispiratrice. Chi è Beatrice Niederwieser?

Chi è Beatrice Niederwieser: tutto sulla moglie di Red Canzian

Beatrice Niederwieser, moglie del volto storico dei Pooh, Red Canzian, ha origini tedesche ma ha vissuto per tanti anni a Bolzano.

Non sappiamo molto della sua vita, dal momento che Beatrice è sempre stata una donna molto riservata, al punto da non avere alcun profilo social.

Sappiamo però che attualmente vive in una villa sulle sponde del Sile, in provincia di Treviso e, precisamente a Sant’Elena di Silea, luogo in cui è cresciuto proprio Red Canzian. Qui vive tra natura e affetti, occupandosi della sua famiglia e di musica. Non tutti sanno, infatti, che la moglie dell’ex Pooh è diplomata in pianoforte e di musica se ne intende parecchio.

Per questo, Bea non è solo musa ispiratrice di Canzian ma anche sua prima critica: lui le fa ascoltare tutti i brani in anteprima per avere consigli e pareri.

Il matrimonio con Red Canzian

Bea Niederwieser e Red Canzian si sono sposati nel 2000, quando entrambi erano già genitori: lui di Chiara, ex cantante oggi chef di successo nata dall’amore con l’ex moglie Delia Gualtiero, e lei di Philipp, batterista e compositore che ha collaborato con grandi nomi della musica come Pino Daniele, Patty Pravo e Michele Zarrillo e che è in ottimi rapporti con Red.

Il primo incontro tra Beatrice e Red è avvenuto in un locale di Corvara, durante una gita in montagna. I due si sono conosciuti grazie a degli amici comuni, ma la scintilla non è scoccata al primo istante. Come ha più volte raccontato Red Canzian, il matrimonio con Bea sarebbe avvenuto solo dieci anni dopo quel loro primo incontro. L’amore è nato nel 1982, anno in cui Red Canzian aspettava la sua prima figlia.

Scritto da Alessia Vitale
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Buccia d’anguria: tutti i benefici che apporta all’organismo

Jeans bianco, come abbinarlo: consigli per look perfetti

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.