Chi è Michele Zarrillo: curiosità sul cantante di Sanremo

Chi è Michele Zarrillo: tutto quello che non sapete sul cantautore italiano, partecipante alla settantesima edizione del Festival di Sanremo.

Michele Zarrillo è uno dei cantanti più conosciuti del panorama italiano, per le sue ballate dolci e romantiche così come quelle straziate ed appassionate. Con un passato da chitarrista e collaborazioni con alcuni dei più grandi volti della musica del nostro Paese, il grande pubblico potrà ascoltare nuovamente la sua voce tra quelle dei partecipanti alla settantesima edizione del Festival di Sanremo.

Ma chi è davvero Michele Zarrillo?

Michele Zarrillo

Michele Zarrillo è un cantante dalla doppia anima musicale. Formatosi negli anni della sua giovinezza con la scena ruvida del progressive rock italiano, è diventato poi famoso nel genere pop dal gusto romantico e raffinato. A sentir le voci di corridoio sembrerebbe che, in questo Sanremo 2020, la canzone di Zarrillo non avrà molto a che vedere con le sue “solite cose”.

A tutti quelli che ricordano la sua prima apparizione sul palco dell’Ariston a soli 24 anni, e che gli ricordano quanto sia cresciuto davanti a quei riflettori, Zarrillo risponde: «È così.

A Sanremo ho raccontato i momenti più significativi della mia carriera».

Curiosità

Ecco alcune curiosità sulla vita privata, la carriera e la nuova hit sanremese, che Michele Zarrillo proporrà nella prossima edizione:

  • Michele Zarrillo è nato a Roma il 13 giugno 1957 sotto il segno dei Gemelli
  • Nel 1972 esordisce in qualità di chitarrista con il gruppo Semiramis
  • Nel 1979 vince il Festival di Castrocaro
  • Il suo account instagram è seguitissimo, nonostante Zarrillo non si dimostri essere una persona particolarmente avvezza ai social
  • In una recente intervista, Zarrillo ha detto di aver scritto la sua canzone di Sanremo 2020: «Con Valentina Parisse, cantautrice romana con la quale avevo già collaborato per il mio ultimo disco.

    Mi interessano molto le giovani cantautrici, come lei o come Levante, che ho conosciuto in questi giorni e che rivedrò a febbraio a Sanremo»

Vita Privata

La vita privata di Michele Zarrillo è, in realtà, privata per davvero. Il papà ha origini potentine e la mamma salernitane. Ha avuto una relazione lunga otto anni, da cui ha avuto la sua primogenita Valentina. Successivamente si è riaccompagnato con una violoncellista di nome Anna Rita e con cui ha avuto altri due figli: Luca (2010) e Alice (2012).

Il cantautore è stato colpito da un brutto infarto nel 2013. È stato ricoverato nel reparto d’urgenza dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma, con il codice rosso. La ripresa è stata lunga ed è riuscito a tornare su di un palco di fronte al suo pubblico, solo più di un anno dopo.

Michele Zarrillo Sanremo

Michele Zarrillo è un veterano del Festival di Sanremo e in una recente intervista, parlando della canzone che proporrà a questa settantesima edizione dal titolo “Nell’estasi o nel fango”, ha affermato:

La canzone stessa mi ha spinto a partecipare. Ho scritto la musica un anno fa e per un po’ di tempo è rimasta tra le note vocali del mio cellulare. Poi l’ho fatta ascoltare al mio attuale produttore, Alessandro Canini, che mi ha convinto a lavorarci: la melodia ci ha ispirati. Non è ciò che ci si aspetta da me: non parla di storie di coppia o di bilanci esistenziali. E musicalmente parlando è un pezzo dinamico

Scritto da Claudia D'Agostino

Scrivi un commento

1000

Uomini e Donne, Giulio Raselli ha scelto: chi è la fortunata?

Chi è Francesco Gabbani: curiosità sul cantante di Sanremo

Leggi anche
  • charlotte m: chi è l'influencer dodicenneChi è Charlotte M: vita e curiosità dell’influencer di 12 anni

    Quasi mezzo milione di follower su TikTok e più di 70 mila su Instagram: è il nuovo fenomeno nato dai social, Charlotte M.

  • ali yagci chi èChi è Ali Yagci: biografia e vita privata dell’attore turco

    Ali Yagci è l’attore turco che interpreta Osman nella soap opera turca Daydreamer – Le ali del sogno. Cosa sappiamo di lui?

  • Chi è Hermana ClaudiaChi è Hermana Claudia: vita e curiosità sulla suora più famosa di TikTok

    Con oltre 110.000 follower, Hermana Claudia è la suora più seguita su TikTok, con un profilo pieno di balletti e sketch, ma anche preghiere.

  • Kelly Preston: chi era l'attrice?Chi era Kelly Preston: la vita dell’attrice e moglie di John Travolta

    Kelly Preston è stata un’attrice e modella statunitense, nota per molte pellicole di successo come Jerry Maguire e Dal tramonto all’alba.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.