Barbiecore vibes: le acconciature

Il barbiecore, con le sue vibes Anni 2000, sta ottenendo un successo incredibile durante l'autunno 2022.

Il barbiecore, con le sue vibes Anni 2000, è diventato quasi contagioso e sta coinvolgendo anche moltissime celebrities. Ecco le cinque acconciature ispirate a Barbie.

Barbiecore vibes: un successo incredibile

Barbie ha accompagnato intere generazioni nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza e non solo nel gioco, ma anche come fonte di ispirazione per uno stile unico.

Sono tante le tendenze in stile Y2K del momento ispirate a queste famosissime bambole, che hanno travolto il mondo della moda, della nail-art e del beauty. Si chiama Barbiecore e ha portato delle vibes anni 2000 in ogni ambito, con una contagiosità davvero unica nel suo genere. Anche le celebrità hanno ceduto all’incredibile fascino del barbiecore, come si nota dai social network. Un esempio è il look meraviglioso sfoggiato da Penelope Cruz a San Sebastian in occasione del Premio Nazionale di Cinematografia spagnolo.

Vestita con un completo Chanel rosa, ha scelto una mezza ponytail voluminosa, aprendo le porte ad un autunno ricco di acconciature che si basano sul trend del Barbiecore.

Le acconciature in stile Barbiecore per l’autunno 2022

Il Barbiecore non riguarda solo il colore dei capelli, ma anche e soprattutto le acconciature, che possono essere di vario tipo, ma sempre ispirate a questo tema. Raccolte e voluminose, sciolte ed extra long, ci sono tantissime versioni ispirate a Barbie a seconda anche delle interpretazioni che gli hairstylist delle star hanno fatto di questo stile.

In attesa dell’uscita del film Barbie nelle sale cinematografiche, in cui al protagonista sarà interpretata da Margot Robbie, ecco che lo stile continua ad adeguarsi a questa moda basata sul look della bambola più amata di sempre. Scopriamo insieme le 5 acconciature da non perdere per l’autunno 2022 ispirate a Barbie:

  • Half ponytail: una mezza coda ben tirata indietro, oppure leggermente cotonata alle radici. È questa la pettinatura Barbiecore più in voga in questo momento. È stata sfoggiata alla New York Fashion Week dalla più piccola delle sorelle Ferragni, ma è stata individuata anche in vari red carpet in giro per il mondo. Un look sicuramente da provare durante l’autunno;
  • Coda con flipped ends: la coda con le punte all’insù è sempre stata un’acconciatura particolarmente chic e perfetta in qualsiasi situazione. Con un tocco di Anni ’60 e un po’ di glam in stile Barbiecore, questa acconciatura verrà particolarmente apprezzata durante l’autunno 2022;
  • Torchon: il torchon, doppio o singolo, incarna lo spirito fancy del mondo tutto rosa di Barbie, puntando sulle vibes Y2K che sicuramente sprigiona questa acconciatura. Un look davvero molto frizzante, sfoggiato anche da Vanessa Hudgens e Gigi Hadid;
  • Capelli sciolti e XL: Hailey Bieber e Zendaya hanno confermato la tendenza del Barbiecore, con dei look davvero molto belli. Chiome lunghe e lunghissime, capelli spettinate, onde da scuotere sulle spalle e abbinamenti con vestiti rigorosamente rosa, tutti ispirati alla bambola;
  • Capelli cotonati e fascia: un’acconciatura vaporosa e cotonata, degna di Barbie e delle sue amiche, arricchita da una grossa fascia, oppure un cerchietto, che deve essere rigorosamente abbinato all’outfit. Un look ispirato che sta diventando ogni giorno più alla moda.
Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • forfora grassaForfora grassa: come eliminarla con metodi naturali

    Usare prodotti ricchi di grassi e una alimentazione poco sana comportano la forfora grassa ai capelli da eliminare con il miglior shampoo naturale.

  • forforaForfoless Med: recensione e opinioni sul miglior shampoo antiforfora

    Forfoless Med è il rimedio migliore per contrastare la forfora perché si compone di elementi che danno i giusti benefici ai capelli.

  • forfora dei capelliForfora dei capelli femminili: le cause e il miglior rimedio naturale

    Lo stress, ma anche l’eccessiva produzione di sebo sono alcune delle cause della forfora dei capelli femminili.

  • piastra per capelliPiastra per capelli: le migliori per l’acconciatura

    Dai modelli per i boccoli e ricci ben definiti sino a quelli a vapore, sono le tipologie di piastra per capelli per renderli lucenti e splendidi.

Contentsads.com