Back to School: quando inizia, cast e in cosa consiste il format

Mediaset aprirà il palinsesto per il nuovo anno con "Back to School": quando inizia, il cast e in cosa consiste il format.

Si vociferava di una cancellazione per paura di un ulteriore flop, in un periodo in cui gli ascolti dei programmi trasmessi dal Biscione non stavano raggiungendo i risultati sperati. Invece “Back to School” è stato solo rinviato e verrà trasmesso dal 4 gennaio su Italia 1.

Scopriamo allora insieme quando inizia, in cosa consiste il format e chi farà parte del cast.

Back to School, quando inizia e il cast

Dopo un primo rinvio “Back to School” è pronto a ritornare con l’inizio del nuovo anno. Il programma infatti, avrebbe dovuto andare in onda su Italia 1 a partire da mercoledì 10 novembre 2021, ma poco prima del debutto Mediaset aveva deciso di stoppare l’avvio.

La casa di produzione è la stessa de “La Caserma” e al timone ci sarà il dj e conduttore Nicola Savino. Durante il programma diviso in cinque puntate, si susseguiranno tantissimi ospiti vip, pronti a ritornare sui banchi delle elementari per rifare l’esame di Quinta.

Quando inizia e chi farà parte del cast

Ma in cosa consiste il format? Come dicevamo, sono già state previste cinque puntate che andranno in onda ogni martedì e, in ognuna di queste, alcuni vip verranno sottoposti all’esame di Quinta Elementare.

I personaggi famosi dovranno quindi scavare tra remote conoscenze per essere valutati da 12 ragazzini delle elementari, freschi di sapere, ribattezzati “maestrini”. I ruoli quindi si invertono e ai bambini viene dato il compito di istruire i vip.

Gli ospiti delle prime due puntate

Il programma aprirà quindi le porte della sua piccola scuola martedì 4 gennaio 2022 e la prima puntata vedrà la partecipazione di volti noti come quello della famosa attrice Eleonora Giorgi o dell’ex deputata e attivista Vladimir Luxuria. Ci saranno anche l’ex calciatore Nicola Ventola, l’influencer ed ex gieffina Giulia Salemi, il rapper Clementino e il ciclista, fidanzato di Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser.

vladimir luxuria back to school

La settimana dopo, quindi l’11 gennaio, stando alle anticipazioni parteciperanno l’ex gieffino ed esperto di moda Jonathan Kashanian, la conduttrice tv Benedetta Mazza, il giovane rapper Random, l’ex show girl Flavia Vento e il comico Scintilla. A loro si aggiungeranno anche tutti i vip “rimandati” della prima puntata.

Gli altri ospiti vip

Nella terza puntata, che verrà trasmessa il 18 gennaio, dovrebbero prendere parte al cast anche l’ex “bona” di “Avanti un altro” Paola Caruso, un altro ex calciatore, ovvero Totò Schillaci, la conduttrice Roberta Lanfranchi e la giornalista Maria Teresa Ruta. Per la penultima puntata invece, a sostenere gli esami di Quinta elementare ci saranno il wedding planner Enzo Miccio, l’ex gieffino e dj Andrea Zelletta, la conduttrice Eleonora Pedron, l’opinionista Antonella Elia e l’allenatore di calcio Gianluca Zambrotta.

Chiuderanno, il primo febbraio 2022, i vip Martina Hamdy, anche lei ex gieffina e meteorina di Meteo.it, la webstar Denis Dosio, l’ex rugbista e conduttore televisivo Andrea Lo Cicero, l’ex calciatore Evaristo Beccalossi e l’attrice, fotografa e regista famosa per la sua serie “The Lady”, Lory Del Santo.

denis dosio back to school

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il giro del mondo in 80 giorni: cast e trama della nuova serie

Saldi invernali 2022, i cappotti da donna da non lasciarsi scappare

Leggi anche
  • wordle cos'èWordle, cos’è il gioco che ha invaso i social: spiegazione e regole

    Scopriamo qualcosa in più su Wordle, il gioco di tendenza sui social network che allena la logica e il vocabolario.

  • marry me film quando esceMarry Me: quando esce il film e tutte le informazioni su trama e cast

    Manca ormai pochissimo all’uscita nelle sale di “Marry Me”, il film romantico con protagonista JLo, Maluma ed Owen Wilson.

  • soy georgina netflixSoy Georgina: la serie tv Netflix sulla moglie di Cristiano Ronaldo

    Cosa sappiamo sulla nuova serie tv targata Netflix che racconta la quotidianità di Georgina, la moglie di Cristiano Ronaldo.

  • giorno della memoria film in tvGiorno della memoria 2022: i film in tv da vedere

    Il 27 Gennaio è il Giorno della memoria: ecco i film in tv e i documentari proposti dai Canali delle reti Mediaset.

Contents.media