Arrestato cardiologo: diceva di essere ad operare ma era a sciare

Arrestato cardiologo: diceva di essere ad operare presso la la Clinica Mediterranea ma per l'Arma era a sciare sulle nevi di Madonna di Campiglio

A Napoli è stato arrestato un cardiologo che diceva di essere ad operare ma era a sciare: Giuseppe De Martino si trova ai domiciliari dopo un blitz dei Nas che ha accertato come non fosse in servizio ma sulle nevi di Madonna di Campiglio.

Secondo una presunzione di reato molto seria il medico avrebbe falsificato le cartelle cliniche. De Martino, spiegano i media, è già stato rinviato a giudizio dal tribunale di Napoli per una presunta falsificazione di cartelle cliniche.

Arrestato cardiologo, era a sciare in servizio

L’indagato operava in una clinica privata di Napoli, la Clinica Mediterranea, ed avrebbe simulato di essere in sala operatoria per interventi censiti come  più invasivi e quindi più costosi.

In realtà, secondo l’ipotesi di reato, era in vacanza in un relais, sulle piste da sci. 

Le urla al personale: “Qui comando io!”

E sempre secondo lo storico di quella presunzione penale contro di lui il medico avrebbe somministrato anestetici, senza averne titolo, arrivando a minacciare gli infermieri che si rifiutavano senza la necessaria supervisione degli specialisti. Lo avrebbe fatto urlando: “Qui comando io”. E non è un caso che a far partire le indagini dei Carabinieri siano state proprio le denunce del personale della clinica.

Scritto da Giampiero Casoni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media