Aperta indagine su scontro fra imbarcazioni all’Argentario

Aperta indagine su scontro fra imbarcazioni all'Argentario, nel canale tra Monte Argentario (Grosseto) e l'Isola del Giglio. Un morto e una donna dispersa.

Aperta indagine sullo scontro fra imbarcazioni all’Argentario, nel canale tra Monte Argentario (Grosseto) e l’Isola del Giglio. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio, 23 luglio 2022, ed è costato la vita a un uomo: ancora in corso le ricerche nei confronti di una donna dispersa.

Aperta indagine su scontro fra imbarcazioni all’Argentario

Lo yacht in questione portava a bordo quattro turisti danesi quando si è schiantato a tutta velocità contro una barca a vela, sulla quale erano presenti sei persone provenienti da Roma. La vittima dell’incidente è Andrea Giorgio Coen, 59 anni, che si trovava sull’imbarcazione assieme ad Anna Claudia Cartoni, attualmente dispersa, e altri amici rimasti feriti ma fuori pericolo.

Scontro tra imbarcazioni all’Argentario: un morto e diversi feriti

Il corpo di Coen, originario di Biella ma residente a Roma è stato portato all’ospedale di Orbetello (Grosseto). Fernando Manzo, 61enne marito della signora Cartoni, si trovava al timone della barca a vela al momento dello scontro. Sono dieci in totale le persone ferite nell’incidente.

I retroscena dello scontro all’Argentario

La Guardia Costiera e le autorità si stanno occupando delle ricerche per la donna dispersa, verrà impiegato anche il robot subacqueo Rov, in grado di scendere fino a 150 metri di profondità. In base agli ultimi rilievi, i turisti danesi a bordo dello yacht erano di ritorno all’Isola d’Elba mentre la barca a vela era diretta a Riva di Traiano, nel Lazio.

I relitti delle imbarcazioni si trovano ora a Porte Ercole per essere esaminati dall’autorità giudiziaria mentre il gruppo di danesi è sotto interrogatorio presso Porto Santo Stefano.

Scritto da Alice Giusti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com