Chi è Álvaro Morata: tutto sull’attaccante spagnolo

Chi è Alvaro Morata, attaccante spagnolo diviso tra Real Madrid e Juventus. Tutto sul marito di Alice Campello con cui cresce due bambini.

Con una moglie blogger è impossibile passare inosservati sui social. Infatti sebbene nel mondo del calcio fosse ormai conosciuto, sui social anche i meno appassionati lo conoscono dopo il matrimonio con Alice Campello. Non deve essere semplice la vita di un uomo che si divide tra figli, l’amore e la carriera.

Scopriamo chi è Alvaro Morata, tutto sull’attaccante spagnolo e la sua carriera sportiva.

Chi è Álvaro Morata

Álvaro Borja Morata Martín, conosciuto come Álvaro Morata (Madrid, 23 ottobre 1992), è un calciatore spagnolo. Inizia a giocare in Spagna nella squadra giovanile dell’Atlético Madrid, si sposta poi per un anno nelle giovanili del Getafe per passare infine nel 2008 al Real Madrid. Dopo due anni di ottime partite viene promosso nel Real Madrid Castilla per poi partecipare pochi mesi dopo alla preparazione sportiva della prima squadra ed entra nella squadra allenata da José Mourinho.

Chi è Alvaro Morata

Dopo anni di partite e contributi con il Real, il 4 dicembre 2012 arriva anche l’esordio in Champions League, subentrando a Karim Bonzema verso la fine della partita. Il 18 marzo 2014 invece sigla la sua prima rete in Champions League.

Il 16 aprile 2014, pur non partecipando ad alcuna partita porta a casa la sua seconda Coppa del Re contro il Barcellona. Il 24 maggio 2014 vince la sua prima Champions League grazie alla vittoria per 4-1, ai tempi supplementari, contro i soliti rivali dell’Atletico Madrid.

Morata saluta il Real Madrid nel 2014, dopo aver registrato 52 presenze nelle quali ha siglato 11 reti ottenendo addirittura il record della miglior media gol del campionato 2013-2014, superando Lionel Messi e il grande Cristiano Ronaldo.
Chi è Alvaro Morata

Il passaggio alla Juventus

Il 19 luglio 2014 viene acquistato per la cifra di 20 milioni di euro dalla Juventus la quale stipula un’accordo che prevede un diritto di riacquisto da parte del Real Madrid. Morata entra in scena il 13 settembre 2014 vincendo con un 2-0, contro l’Udinese. Il 27 settembre successivo segna il suo primo gol con la squadra italiana, in occasione della vittoria, per 3-0, in casa dell’Atalanta. La sua prima stagione in Italia termina con due trofei nazionali vinti e un totale di 46 presenze e 15 reti. La sua seconda stagione con la Juventus si apre l’8 agosto 2015 con la vittoria della Supercoppa italiana contro la Lazio; nonostante questa volta il calciatore non può contribuire per via di un infortunio.

Ill 21 maggio 2016 Morata segna l’unico gol da parte di entrambe le squadre nella finalissima contro il Milan, aggiudicandosi la coppa nazionale.

Chi è Alvaro Morata

Le squadre dal 2016 al 2020

Seguendo la clausola prevista ritorna a giocare con il Real Madrid in cui rimane per una sola stagione. Viene acquistato infatti dal Chelsea con cui gioca per due stagioni senza però portare a casa risultati. Per questo torna nuovamente in Spagna, ai servigi questa volta dell’Atlético Madrid fino al termine della stagione 2019-2020. Infine dopo quattro anni viene chiamato in prestito dalla Juve con cui deve rimanere fino al 2021 con possibile prolungamento.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Gianni Rodari: tutto sullo scrittore di libri per bambini

Chi era Marco Simoncelli: tutto sul motociclista campione del mondo

Leggi anche
  • franco battiatoChi era Franco Battiato: vita privata e curiosità sul cantante

    “La cura” e “Centro di gravità permanente” sono i suoi brani più conosciuti: tutto sul cantautore Franco Battiato.

  • chi era frank capraChi era Frank Capra: tutto sul grande regista

    Ricordato per essere stato uno dei registi americani più amati di Hollywood, Frank Capra è sempre riuscito a far ridere e piangere il suo pubblico.

  • simone susinna chi èChi è Simone Susinna: vita privata e curiosità sul modello

    La sua bellezza mediterranea e il suo fisico scultoreo affascinano sin dal primo istante: chi è Simone Susinna, il modello siciliano.

  • bridgerton spin off regina charlotteBridgerton, arriva lo spin off sulla Regina Charlotte

    Dopo il successo della prima stagione, ne sono state confermate altre e in più ci si prepara ad uno spin off sulla Regina Charlotte: qui i dettagli.

Contents.media