Altro che Mentana: Mario Giordano, ti prego, pensaci tu

Mario Giordano è il prototipo del non-giovane. Sembra giovane ma non è giovane. Ha la voce da bambino ma non è bambino. Tenta di capire i giovani ma non capisce una sega di giovani (ma di share sì, eccome). O meglio, diciamo che si intende bene solo di una parte di giovini, quella che potete sentir parlare così:

"Uè, figa che tette c'ha la tipa che si sbrulla quel cocktail all'ape, andiamo a vedere se stasa una zimbrella kon noi.

Poi ci facciamo la disco fino alle sei di domani che stase c'ho voglia di sballo".

Ecco, quello che avete appena sentito è il nuovo dialetto milanese. E cosa dare in pasto a queste personalità sublimi che popolano l'Italia?

Vabbè, lo sapete, quindi nemmeno lo scrivo. Però lo linko. Così i lettori nuovi possono capire (anche se già immaginano), quelli vecchi invece non devono sorbirsi la lettura di parole volgari su questo blog di gran classe.

Eccheccazzo, ho fatto bene?

Torniamo alla notizia: Giordano sfida Mentana. Leggo su Dagospia che dopo i consensi per *beep, anche nella versione estiva, il direttore di Studio Aperto, Mario Giordano, sembra sulla rampa di lancio della piattaforma di Italia 1.

Il direttore di rete, Luca Tiraboschi, gli ha promesso un nuovo programma in seconda serata, indirizzato all'universo giovanile. Giordano si occuperà di curarlo e di condurlo.

Ve lo giuro. Non voglio che l'idea tramonti.

Io 'sto programma voglio vederlo.  

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Clarence GilyardAddio all’attore di Top Gun: chi era Clarence Gilyard

    Attore di fama mondiale, ha recitato in film e serie-tv di grande successo, come Top Gun e Walker Texas Ranger: chi era Clarence Gilyard?

  • Roberto MaroniRoberto Maroni, chi è la moglie Emilia Macchi? La vita privata dell’ex ministro

    Roberto Maroni, ex Ministro e segreteraio della Lega, è scomparso a 67 anni il 22 novembre 2022. Lascia la moglie Emilia Macchi e i suoi tre figli

  • Mina e il canzoniere dei BeatlesMina canta i Beatles: quando esce il The Beatles Songbook

    Mina si fa sentire anche a distanza ed ecco che il 18 novembre 2022 esce il suo nuovo progetto dedicato ai Beatles: The Beatles Songbook è pronto

  • Kimberly HerrinAddio a Kymberly Herrin, il fantasma di Ghostbusters

    Modella e attrice, Kymberly Herrin è scomparsa all’età di 65 anni. Tra le scene cult della sua carriera? Quella dove interpreta il fantasma in Ghostbusters

Contentsads.com