Allenamento tabata a casa per donna: consigli utili

L'allenamento Tabata aiuta a mantenersi in forma ed è possibile praticarlo in tutta tranquillità a casa per ottenere ottimi risultati.

Per mantenersi in forma e stimolare il metabolismo, sono diversi gli esercizi che si possono fare, ma l’allenamento Tabata è considerato il migliore per i benefici e vantaggi che apporta. Ecco alcuni preziosi consigli su come cominciarlo in casa.

Allenamento Tabata a casa

Uno dei metodi maggiormente efficaci che si possano seguire per la forma fisica come testimoniano anche i risultati ottenuti dalla cantante Noemi, è l’allenamento Tabata. Un allenamento che prende il nome da colui che l’ha creato, ovvero il Dr. Izumi Tabata.

Un allenamento grazie al quale è possibile aumentare sia le capacità aerobiche che anaerobiche, oltre a rafforzare i muscoli e migliorare il sistema cardiovascolare. L’allenamento Tabata funziona davvero e si può svolgere con tutta tranquillità a casa. Inoltre, non necessità di attrezzi e ognuno può svolgerlo in totale sicurezza.

Se si seguono attentamente i dettami e le regole dell’allenamento Tabata è possibile, in breve tempo, bruciare i grassi stimolando il processo metabolico e quindi riuscire a dimagrire. Un tipo di attività fisica che richiede il massimo impegno da chi decide di seguirlo con risultati che sono davvero ottimali e benefici per l’organismo e il corpo.

Un allenamento che è considerato l’ideale per chi ha poco tempo, anche perché in 20 secondi permette di ottenere importanti benefici. Soltanto mettendo il massimo impegno, si possono bruciare le calorie in eccesso accelerando il metabolismo e di conseguenza la perdita di peso. Considerato un programma di allenamento completo dal momento che lavora sulla resistenza muscolare.

Allenamento Tabata a casa: consigli

Un allenamento che si può fare tranquillamente e senza difficoltà a casa dal momento che bastano circa 20 minuti del proprio tempo. Si consiglia di eseguire l’allenamento Tabata almeno tre volte a settimana in modo da ottenere ancora più vantaggi e risultati efficaci. Un allenamento cardio che non possono fare tutti, in quanto i vari esercizi si adattano sia alle esigenze di ognuno, ma anche alle patologie fisiche.

Per chi si avvicina per la prima volta a questo metodo di allenamento, è bene sapere che bisogna procedere per gradi, a seconda del livello di preparazione di ciascuno. L’allenamento Tabata prevede una attività particolarmente intensa di circa 20 secondi con 10 di riposo tra un esercizio e l’altro, il tutto da ripetere per almeno 8 volte.

Per coloro che sono neofiti di questa disciplina, nella fase iniziale, è possibile aumentare il tempo di recupero e optare per degli esercizi che abbiano un basso impatto come gli squat da eseguire al posto degli skip o dei jumping back.

Un esempio di allenamento Tabata da svolgere potrebbe essere il seguente:

Circuito 1 prevede una fase di riscaldamento di corsa sul posto per cinque minuti circa per poi passare a esercizi quali squat, piegamenti sulle braccia, affondi alternati da svolgere per 20 secondi e poi 10 di recupero.

Il circuito 2 invece punta a esercizi quali skip per le ginocchia alte, alzate laterali con ausilio di manubri, plank oppure squat o affondi a gambe alternate da ripetere per un totale di 8 volte.

Allenamento Tabata: migliori leggings dimagranti

Per svolgere nel modo migliore l’allenamento Tabata, si consiglia d’indossare dei leggings che siano modellanti e snellenti. I migliori in commercio perfetti per le donne sono i Legs Legs, dei leggings che rassodano, snelliscono e trasformano il corpo femminile.

Sono riconosciuti come i migliori leggings per l’attività fisica per via delle sue proprietà realmente dimagranti grazie alla tecnologia proprietaria. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Sono elasticizzati, quindi particolarmente aderenti, realizzati in un design ergonomico in modo da evidenziare le forme. Si possono indossare sia in occasioni informali, quali uscire, ma anche per l’allenamento o l’attività fisica. Proteggono dai raggi ultravioletti e sono in materiale traspirante, perfetto da indossare sotto i vestiti per via dell’effetto ventilato.

Hanno un effetto push up per cui danno volume ai glutei evidenziando la silhouette. Inoltre, agiscono sui punti maggiormente critici del fisico femminile, quali gambe, glutei e addome. Sono realizzati in filato che dona maggiore elasticità e morbidezza alla pelle, combatte gli inestetismi quali la cellulite o la ritenzione idrica. Riducono le imperfezioni della pelle migliorando la tonicità.

Sfruttano la nanotecnologia migliorando la circolazione e favorendo la perdita di peso. Sono realizzati in seamless, un tessuto che non presenta cuciture. Si possono indossare sia con gonne, t-shirt e tantissimi altri capi di abbigliamento.

Le consumatrici ne sono entusiaste come è possibile verificare dalle recensioni presenti sul sito.

Per chi fosse interessata ad acquistarli, è bene sapere che non sono disponibili nei negozi fisici o e-commerce perché sono leggings originali ed altamente esclusivi.

E’ possibile acquistarli sul sul sito ufficiale del prodotto per cui bisogna collegarsi, riempir con i dati il modulo all’interno e inviarlo. I Legs Legs sono attualmente in promozione al costo di 59,90€ per due paia anziché 109 con la spedizione gratis. Per il pagamento sono accettate Paypal, la carta di credito e anche in contanti con il contrassegno direttamente al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Smalto magnetico: come funziona e le idee di nail art più belle

A Napoli non piove mai: trama e cast del film di Sergio Assisi

Leggi anche
  • mangiare la sera fa ingrassareMangiare la sera fa ingrassare: cosa rivela la scienza?

    Perchè cedere agli spuntini serali è sbagliato? Gli studi di Oregon Health & Science University confermano come le persone che mangiano durante la sera rischiano di sviluppare l’obesità.

  • dieta del semaforoDieta del semaforo: come seguirla per dimagrire

    La dieta del semaforo permette di perdere peso grazie ai benefici dei vari alimenti che si possono consumare.

  • cosa mangiare per avere la pancia piattaCosa mangiare per avere la pancia piatta: tutto quello che c’è da sapere

    Cosa mangiare per avere la pancia piatta: l’alimentazione perfetta, i cibi da mettere in tavola e quelli da evitare assolutamente.

  • regole da seguire per diventare mattinieriLe regole da seguire per diventare mattinieri: i consigli

    Chi vorrebbe annoverarsi fra i mattinieri, dando una svolta al proprio stile di vita, deve per prima cosa seguire alcune regole.

Contents.media