Allenamento a casa: cosa indossare per essere alla moda

Dal reggiseno sportivo agli scaldamuscoli.: l'abbigliamento giusto può aiutarci a trovare la motivazione per allenarci.

Avere l’abbigliamento giusto è molto importante anche quando ci si allena a casa. Sì, anche quando, come in questo periodo di lockdown, si è costretti ad allenarsi a casa. Indossare i giusti capi mentre ci si allena non solo facilita i movimenti, ma ci fa sentire anche più motivate.

Curare il nostro aspetto anche durante il workout ci farà sentire meglio con noi stesse. Non solo, ci farà sentire più sicure davanti agli altri in caso di corsi online con il proprio personal trainer.

L’abbigliamento giusto ci farà anche venire voglia di mostrarci sui social durante il nostro allenamento quotidiano. Cosa non da sottovalutare per trovare la motivazione e per trasmetterla al prossimo. Scopriamo quindi insieme cosa indossare per l’allenamento a casa.

Advertisements

Allenamento a casa: cosa indossare

L’obiettivo principale durante un allenamento, che questo sia a casa, in palestra o all’aperto, è senza dubbio la comodità. Cosa che certamente un reggiseno con ferretti non può assicurarci. Per questo motivo sarà meglio optare per i reggiseni sportivi.

In commercio ne esistono di innumerevoli modelli e fantasie, che permettono anche di sfoggiarli come capo principale, senza la t-shirt a coprirli. Un must have per il guardaroba sportivo.

allenamento a casa cosa indossare

Se non si è a proprio agio indossando solo il reggiseno sportivo, in commercio ci sono anche tantissimi modelli di t-shirt e canotte adatte per lo sport. Le fantasie e i colori (spesso fluo) permettono di mixare vari capi tra loro, creando stili sempre nuovi.

Anche giocare con il look può aiutare a trovare la motivazione giusta per allenarsi in casa, soprattutto se non si ha a disposizione un personal trainer ad incoraggiarci.

allenamento a casa cosa indossare

Abbigliamento “bottom”: leggins o tuta

Ed eccoci arrivati alla parte “bottom”, importantissima quando si tratta di abbigliamento per il fitness. I pantaloni della tuta sono sempre comodissimi e la moda sportiva propone modelli così belli da sfoggiare anche in uno stile streetwear. Ma a tornare di tendenza, direttamente dagli anni ’80, sono i leggins.

Proprio loro, quelli che un tempo si chiamavano fuseaux. La parola d’ordine per questo capo è: colore! Se infatti il modello base è generalmente di colore nero, in commercio esistono tantissimi colori e fantasie, dai fluo alle stampe con galassie, e da colori più scuri, come il bordeaux, alle stampe floreali.

allenamento a casa cosa indossare

Allenamento con scarpe o shoes off

In casa si può optare per un allenamento shoes off, lo vogliono discipline come lo yoga, il pilates o il corpo libero. Se invece si vuole fare un allenamento più elaborato, magari servendosi di qualche attrezzo o macchinario, scegliere il modello di scarpa giusto per è fondamentale per evitare brutti incidenti.

Anche in questo caso, oltre alle nostre esigenze in fatto di praticità, in commercio esistono molti modelli pronti a soddisfare ogni gusto.

allenamento a casa cosa indossare

Gli accessori giusti

Anche gli accessori, spesso sottovalutati, hanno una loro utilità nell’allenamento. Direttamente dagli anni ’80, ancora una volta, arrivano gli scaldamuscoli che, soprattutto nelle stagioni fredde possono risultare molto confortevoli. Anche in questo caso tra modelli e colorazioni ci si può sbizzarrire. I più gettonati sono il nero, per le più minimal e i colori fluo per le più eccentriche.

Anche la fascia per capelli è un componente molto utile per l’abbigliamento sportivo, specialmente se si hanno i capelli lunghi. Durante i mesi freddi poi, sono anche molto utili per proteggere le orecchie, che sono tra le prime estremità del nostro corpo a raffreddarsi. Anche in questo caso, come per gli scaldamuscoli, i colori fluo non mancano, ma ovviamente si può optare per modelli che diano meno nell’occhio.

allenamento a casa cosa indossare

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Shampoo anticaduta: i benefici e quale scegliere

Regali di Natale: idee economiche e creative

Leggi anche
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

  • 
    Loading...
  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

Contents.media