Allenarsi a casa in quarantena: consigli

Allenarsi in casa è possibile grazie ai tantissimi suggerimenti e consigli da seguire.

In quarantena, complice la chiusura di palestre e centri sportivi, non è facile riuscire a mantenersi in forma. Si può approfittare del tempo che avete a disposizione per allenarsi a casa e avere un fisico snello e asciutto. Ecco come fare e i suggerimenti da seguire.

Allenarsi a casa in quarantena

In queste settimane d’isolamento forzato per via del Coronavirus, grazie a Internet è possibile stare in forma in quanto sono tantissime le app che aiutano a mantenere il fisico asciutto. Inoltre, online potete contare anche su tantissimi video tutorial e lezioni online di esperti e professionisti del settore che vi consigliano gli esercizi e l’allenamento migliore da eseguire.

Durante questo periodo, anche secondo l’Organizzazione Mondiale della Salute, allenarsi in casa, mantenere uno stile di vita dinamico e attivo è fondamentale.

Advertisements

Per mantenersi in forma, si raccomanda di dedicarsi all’allenamento almeno tre volte a settimana. In questo periodo stare spesso seduti può portare a dolori muscolari e contratture. Per questa ragione, si consiglia di dedicarsi ad alcuni esercizi di stretching come le flessioni del busto o le circonduzioni del collo da fare per due o tre minuti ogni ora.

Secondo gli esperti, per allenarsi in casa sono sufficienti anche 15 minuti da fare tutti i giorni in modo costante e con cautela per ottenere importanti risultati.

Potete approfittarne per allenare le gambe e le braccia, per poi passare alla cyclette se l’avete oppure al salto con la corda. Chi ha un giardino o un cortile è nettamente favorito in quanto sono tantissimi gli esercizi che si possono fare con lo spazio a disposizione.

Inoltre, allenarsi a casa comporta dei vantaggi e benefici in quanto non dovete attendere per l’uso di determinati prodotti e attrezzi da usare.

Siete voi a decidere il tempo dell’allenamento o se preferite allenarvi la mattina oppure il pomeriggio per delle sessioni di esercizi in totale libertà.

Allenarsi a casa in quarantena: consigli

Per mantenere la linea, sono diversi i suggerimenti che aiutano ad allenarsi a casa durante questo periodo e stare in forma in prossimità della stagione estiva. Prima di tutto, cercate di rallentare un po’ i ritmi delle varie sessioni di allenamento rispetto al programma solito in modo da sfruttare nel migliore dei modi questo periodo.

Stilate un programma di allenamento cercando di rispettarlo in ogni punto. Dedicatevi a esercizi e allenamenti che possano essere utili per le zone maggiormente critiche del vostro corpo. Variate ogni volta l’allenamento in modo da non annoiarvi con i soliti esercizi. Potete cominciare con degli esercizi cardio per poi passare al tapis roulant oppure ai circuiti casalinghi.

Si consiglia di allenarsi in casa la mattina appena svegli prima di fare colazione in modo da cominciare la giornata con il piede giusto. Una corsa intorno alla casa o alcuni esercizi cardio sono sicuramente la cosa migliore per iniziare. Prima di ogni sessione di allenamento, non dimenticate il riscaldamento, fondamentale per evitare lesioni serie.

Per i giorni successivi, concentratevi soprattutto sulle zone muscolari, quali tronco, braccia e gambe. Potete anche usare vari prodotti casalinghi: dalla sedia ai gradini, la palla e i cuscini sono strumenti ottimi per allenarsi in casa e migliorare il proprio fisico. Cercate di non stare mai fermi. Per chi svolge un lavoro sedentario, si consiglia di alzarsi ogni mezz’ora o camminare e stare in piedi per almeno cinque minuti in modo da ridurre la sedentarietà.

I migliori leggings snellenti

Per allenarsi in casa e sfruttare il massimo dalle sedute di allenamento, si consiglia un abbigliamento comodo come dei leggings snellenti che funzionino davvero. In commercio sono vari i prodotti di questo tipo, ma i migliori, secondo i benefici riportati e il parere dei personal trainer, sono quelli di Silene Wear. Non sono solo semplici leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico che apporta le seguenti proprietà al fisico:

  • Snellisce, trasforma e rassoda il corpo
  • Sono elasticizzati per cui sono particolarmente aderenti
  • Si possono indossare in qualsiasi occasione
  • Potete metterli anche durante le vostre sessioni di allenamento
  • In materiale ergonomico, per cui si adattano a ogni curva del corpo
  • Traspiranti, quindi s’indossano sotto i vestiti per via dell’effetto ventilato
  • Proteggono dai raggi ultra violetti.

Grazie ai benefici riscontrati attraverso studi e testimonianze, sono riconosciuti come gli ufficiali leggings snellenti. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Sono leggings snellenti che modellano il fisico dal momento che agiscono sui punti maggiormente critici, quali gambe, glutei e addome. Sono realizzati in un filato che:

  • Riduce la cellulite e la pelle a buccia d’arancia
  • Dona comodità e benessere
  • Migliora la tonicità e morbidezza della pelle
  • Aumenta l’elasticità riducendo le imperfezioni.

Si differenziano dagli altri leggings presenti in commercio in quanto hanno all’interno uno spray cosmetico che, sfregando con la pelle, permette al tessuto di rilasciare il principio attivo al corpo. Un trattamento di bellezza facilissimo da usare dal momento che basta spruzzare il prodotto nella parte interna dei leggings e indossarlo in modo da godere di tutti i benefici.

Sono disponibili fino alla taglia XXXL e, quindi, adatti a tutte le donne che ci tengono al proprio fisico.

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo (attenzione alle truffe), non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € invece di 109 € con lo sconto del 50% e lo spray snellente con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gommage: proprietà e benefici

Chi è Sharon Fonseca: tutto sulla fidanzata di Gianluca Vacchi

Leggi anche
  • esercizi da fare a casa in 15 minutiEsercizi da fare a casa in 15 minuti: alcuni consigli preziosi

    Ecco una guida con consigli utili, pratici e facilissimi da fare per mantenersi in forma in questo periodo di palestre chiuse.

  • esercizi yoga per pavimento pelvicoEsercizi yoga per il pavimento pelvico: come farli a casa

    Il pavimento pelvico non è più un tabù e allenarlo con l’esercizio fisico adeguato è importante per la salute della donna.

  • cyclette da allenamentoCyclette da allenamento: i migliori modelli del momento

    La cyclette da allenamento è lo strumento ginnico ideale per tenersi informa a casa e trarne il massimo dei benefici possibili.

  • 
    Loading...
  • squat a casa come fareSquat a casa: come fare e gli errori da evitare

    Allenarsi a casa è sempre un’ottima idea per rimanere in forma, ma è molto importante fare gli esercizi nel modo corretto.

Contents.media