AIDS felina è contagiosa per l’uomo?

L’AIDS felina conosciuta come sindrome da immunodeficenza è spesso paragonata all’AIDS umana, ma il virus non è contagioso per gli umani e viceversa, così come il virus felino è diverso da quello umano. Il virus è una malattia che distrugge il sistema immunitario e il gatto rischia di contrarre altre malattie.

Il virus dell’immunodeficenza felina causa la sindrome da immunodeficenza e può solo essere trasmesso ad altri felini.

Nei gatti, il virus può essere contratto con la saliva infetta, il sangue o altri eventi corporei. Il virus può anche essere trasmesso alla nascita, da una madre infetta ai micini.

L’AIDS felina non è contagiosa per l’uomo. Se hai un gatto che soffre di questa sindrome, non devi preoccuparti in quanto non corri il rischio di contrarre il virus, ma devi offrire tutto l’aiuto necessario al gatto.

Il gatto affetto da questo morbo non mostra sintomi per molto tempo. Dopo che il virus è iniziato a circolare, il sistema immunitario sarà più debole e il gatto comincerà a essere immune a diverse malattie. Il gatto potrebbe avere infezioni e malattie. Puoi notare anche altri sintomi come letargia, poca voglia di mangiare e depressione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta tisana menta rimedio naturale colite

Come eliminare cattivo odore dalle scarpe ginnastica

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.