10 regole da seguire per un buon risveglio

Il risveglio è uno dei momenti più difficili, per cui è importante osservare alcune regole per affrontarlo nel modo giusto, poiché da esso dipende anche l’andamento della giornata.

Per iniziare la giornata al meglio è utile osservare 10 regole per un dolce buongiorno:

#1 E’ importante dormire per almeno 7/8 ore per notte ed al risveglio lasciatevi coccolare da un abbraccio di luce.

La luce è un elemento fondamentale per svegliarsi, in quanto il sole influenza il nostro bioritmo. Quindi è consigliato dormire in penombra, in modo tale che il risveglio avvenga naturalmente.

#2 La sveglia. Impostatela in modo corretto per fare le cose con calmea ed evitare lo stress delle cose fatte in fretta.

#3 Concedetevi un dolce sottofondo musicale, con la tua playlist preferita. Magari impostate una dolce melodia come suoneria della tua sveglia, così da cominciare la giornata al meglio.

#4 La colazione. Consumare il primo pasto del giorno è fondamentale per cominciare con più energia. Sollecitate la voglia di alzarvi con una sana colazione nutriente e golosa. Iniziate con un frutto, dello yogurt, cereali, latte o una spremuta o un succo di frutta. Infine, per una marcia in più, prendete un caffè o anche del thè.

#5 Fate una doccia energizzante. Utilizzate un bagnoschiuma profumato e coccolatevi con il getto dell’acqua sulla pelle.

#6 Se avete tempo fate un pò di dolce attività fisica come lo yoga o anche dei semplici esercizi di “risveglio muscolare”.

#7 Potete utilizzare la melatonina ed il magnesio per un riposo migliore. Inoltre, influiscono positivamente anche sul metabolismo.

#8 La sera evitate computer e tablet dopo una certa ora. Dedicatevi a fare quello che ti piace, come leggere, dipingere, ricamare, magari abbassando le luci per conciliare il sonno.

#9 E’ importante scegliere il materasso e il cuscino adatti a voi. Imparate a conoscere ciò di cui avete bisogno.

#10 Provate la meditazione. La sera prima di addormentarvi o la mattina appena svegli, concedetevi dieci minuti per voi stessi. Meditare apporta tanti benefici sia a livello fisico che mentale.

Siete pronte per un dolce risveglio?

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • menopausa integratoreMenopausa integratore: benefici e il miglior del momento

    L’integratore per la menopausa aiuta ad affrontare una fase delicata di questo tipo che permette di ridurre i sintomi come le vampate o sbalzi di umore

  • libido femminileLibido femminile: come riattivarla a settembre

    Si può riattivare e ritrovare la libido femminile bassa grazie a una alimentazione adeguata e anche ad attività come lo yoga che allontanano lo stress.

  • estrattore di succoEstrattore di succo a freddo: le migliori ricette per l’autunno

    Con l’estrattore di succo si possono preparare ricette gustose e semplici a base di melograno, mela e carote per bevande nutrienti e benefiche.

  • mal di piediMal di piedi e gambe: i migliori consigli e rimedi utili

    L’alluce valgo, l’insufficienza venosa, il caldo eccessivo e la stanchezza sono le cause principali del mal di piedi e gambe che comporta difficoltà.

Contents.media