Zelig, Picone replica a Balasso su Tele dico io

Intervista esclusiva
Ho chiesto a Valentino Picone (del duo “Ficarra&Picone”) cosa pensasse delle affermazioni di Natalino Balasso che vi ho riportato nel mio post “Zelig Circus è agghiacciante…”
Ecco cosa mi ha detto:

"Non me la sento di parlare di un’ involuzione di Zelig nel passaggio dalla seconda alla prima serata.

Credo che sia sempre meglio trasformare piuttosto che rimanere legati al passato. Certo Zelig Circus ha un sapore più popolare, ma il suo processo di cambiamento è stato per prima cosa una nostra necessità. E poi non è stato così repentino.
Il primo anno di programmazione in prima serata Zelig era molto simile al vecchio cabaret della seconda serata, molto teatrale e poco televisivo, forse solo un po' meno “libero” a causa della fascia oraria.

Poi, con il tempo, sono venuti a trovarci sempre più personaggi (Valentino Rossi, Baglioni ecc…) ed è iniziata la contaminazione tra cabaret e mondo dello sport, della musica, del cinema, della tv.
Io credo che il nuovo Zelig sia nato innanzitutto dal bisogno interno di un team di artisti, con un grande Bisio in testa, che aveva voglia di cambiare per non annoiarsi.
Ecco cos’è Zelig Circus: il prodotto di una contaminazione artistica e il bisogno di cambiare per non cadere nella routine".

Rimango a disposizione dei comici di Zelig che volessero intervenire sull’argomento.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Aboliamo il sottofondo musicale nei servizi tg!

E diciamo qualcosa su ‘sto Rockpolitik (terza puntata)

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media