Cosa mangiano gli angeli di Victoria’s Secret: i loro segreti

Gli Angeli di Victoria's Secret sono un modello rivoluzionario di bellezza: donne bellissime, atletiche, in forza e in salute: i loro segreti.

Gli Angeli di Victoria’s Secret rappresentano il modello estetico degli ultimi anni, una fonte di ispirazione e un crudele termine di confronto per milioni di donne in tutto il mondo. Qual è il segreto di corpi perfettamente proporzionati, scolpiti, atletici e avvenenti? Oltre a una gran dose di fortuna e di benevolenza da parte di Madre Natura, la dieta è un fattore essenziale nel mantenimento della bellezza delle modelle.

Quali sono gli accorgimenti che il personal trainer degli Angeli ha messo a punto per loro?

Cosa mangiano gli Angeli di Victoria’s Secret

A sentire Stephen Pasterino, cioè colui che è incaricato di rendere le modelle perfette in vista dell’ormai celeberrima sfilata che ogni Novembre presenta le nuove collezioni, le modelle mangiano quasi tutto. A essere stati tagliati via dall’alimentazione degli Angeli con un tratto di penna deciso e quasi irrevocabile è stato il latte in ogni sua forma.

Difficili da digerire (soprattutto per chi è intollerante), i latticini hanno il pessimo effetto di gonfiare l’addome, quindi sono il nemico giurato di tutte le modelle che aspirano a sfilare per Victoria’s Secret, che ha fatto della pancia perfettamente piatta il tratto distintivo dei suoi Angeli.

Oltre ad aver bandito decisamente il latte e i suoi derivati, Pasterino ha “ordinato” alle sue ragazze di evitare gli spuntini come la peste nera e concentrarsi invece sui tre pasti fondamentali della giornata.

Allo stesso tempo la quantità d’acqua che le modelle sono invitate a bere nei giorni immediatamente precedenti alle sfilate sfiora livelli impensabili per i comuni mortali: anche quattro litri d’acqua al giorno. Vuol dire che gli Angeli passano un terzo della loro giornata a bere e l’altro terzo nel bagno.

La preparazione atletica

La dieta degli Angeli di Victoria’s Secret però non è finalizzata soltanto al dimagrimento. Al contrario, è un regime alimentare che contiene buone quantità di proteine, strettamente necessarie per mantenere e definire il tono muscolare e soprattutto per dare alle ragazze la forza necessaria a camminare su tacchi altissimi portando spesso sulle spalle ali dal peso considerevole.

Angeli di Victoria's Secret

Oltre a mangiare correttamente, bere come cammelli in un’oasi e prepararsi atleticamente ogni giorno, gli Angeli di Victoria’s Secret devono dormire. Tra le indicazioni di bellezza del loro personal trainer c’è anche un regime di riposo della durata di almeno 7 ore per notte. Un altro consiglio d’oro da parte di Pasterino: smettere di mangiare 3 ore prima di andare a dormire, in maniera che il corpo sia costretto dal lungo digiuno che intercorre tra la cena e la colazione ad attingere alle riserve di grasso corporeo.

Modelle in perfetta salute

Dormire, mangiare, bere, allenarsi: sembrano questi gli ingredienti segreti (ma non troppo) della bellezza scultorea e inarrivabile degli Angeli di Victoria’s Secret. Il celeberrimo marchio di lingerie ha l’enorme merito di diffondere e promuovere un ideale di bellezza in salute, che profondamente si discosta dall’immagine malaticcia, sciupata e pallida delle donne che sfilano per altri e conosciutissimi marchi di moda.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee regalo festa della mamma: i migliori

Come sarà la vita dopo il Coronavirus: tra divieti, obblighi e mascherine

Leggi anche
  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

  • carlo pignatelli pronovias collezione sposoCarlo Pignatelli annuncia una nuova collezione sposo con Pronovias

    Pronovias si cimenta per la prima volta nel mondo wedding maschile con una collezione unica firmata con il brand di alta sartoria Carlo Pignatelli.

  • giaccheGiacche lunghe da donna: i trend stagionali

    Dallo stile oversize alle borchie passando per dettagli gioiello, ecco alcune delle migliori giacche lunghe da donna da indossare in inverno.

Contents.media