Cosa mangiano gli angeli di Victoria’s Secret: i loro segreti

Gli Angeli di Victoria's Secret sono un modello rivoluzionario di bellezza: donne bellissime, atletiche, in forza e in salute: i loro segreti.

Gli Angeli di Victoria’s Secret rappresentano il modello estetico degli ultimi anni, una fonte di ispirazione e un crudele termine di confronto per milioni di donne in tutto il mondo. Qual è il segreto di corpi perfettamente proporzionati, scolpiti, atletici e avvenenti? Oltre a una gran dose di fortuna e di benevolenza da parte di Madre Natura, la dieta è un fattore essenziale nel mantenimento della bellezza delle modelle.

Quali sono gli accorgimenti che il personal trainer degli Angeli ha messo a punto per loro?

Cosa mangiano gli Angeli di Victoria’s Secret

A sentire Stephen Pasterino, cioè colui che è incaricato di rendere le modelle perfette in vista dell’ormai celeberrima sfilata che ogni Novembre presenta le nuove collezioni, le modelle mangiano quasi tutto. A essere stati tagliati via dall’alimentazione degli Angeli con un tratto di penna deciso e quasi irrevocabile è stato il latte in ogni sua forma.

Difficili da digerire (soprattutto per chi è intollerante), i latticini hanno il pessimo effetto di gonfiare l’addome, quindi sono il nemico giurato di tutte le modelle che aspirano a sfilare per Victoria’s Secret, che ha fatto della pancia perfettamente piatta il tratto distintivo dei suoi Angeli.

Oltre ad aver bandito decisamente il latte e i suoi derivati, Pasterino ha “ordinato” alle sue ragazze di evitare gli spuntini come la peste nera e concentrarsi invece sui tre pasti fondamentali della giornata.

Allo stesso tempo la quantità d’acqua che le modelle sono invitate a bere nei giorni immediatamente precedenti alle sfilate sfiora livelli impensabili per i comuni mortali: anche quattro litri d’acqua al giorno. Vuol dire che gli Angeli passano un terzo della loro giornata a bere e l’altro terzo nel bagno.

La preparazione atletica

La dieta degli Angeli di Victoria’s Secret però non è finalizzata soltanto al dimagrimento. Al contrario, è un regime alimentare che contiene buone quantità di proteine, strettamente necessarie per mantenere e definire il tono muscolare e soprattutto per dare alle ragazze la forza necessaria a camminare su tacchi altissimi portando spesso sulle spalle ali dal peso considerevole.

Angeli di Victoria's Secret

Oltre a mangiare correttamente, bere come cammelli in un’oasi e prepararsi atleticamente ogni giorno, gli Angeli di Victoria’s Secret devono dormire. Tra le indicazioni di bellezza del loro personal trainer c’è anche un regime di riposo della durata di almeno 7 ore per notte. Un altro consiglio d’oro da parte di Pasterino: smettere di mangiare 3 ore prima di andare a dormire, in maniera che il corpo sia costretto dal lungo digiuno che intercorre tra la cena e la colazione ad attingere alle riserve di grasso corporeo.

Modelle in perfetta salute

Dormire, mangiare, bere, allenarsi: sembrano questi gli ingredienti segreti (ma non troppo) della bellezza scultorea e inarrivabile degli Angeli di Victoria’s Secret. Il celeberrimo marchio di lingerie ha l’enorme merito di diffondere e promuovere un ideale di bellezza in salute, che profondamente si discosta dall’immagine malaticcia, sciupata e pallida delle donne che sfilano per altri e conosciutissimi marchi di moda.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee regalo festa della mamma: i migliori

Come sarà la vita dopo il Coronavirus: tra divieti, obblighi e mascherine

Leggi anche
  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

  • cappotto cammello donnaIl cappotto color cammello per la moda donna: le proposte più classiche

    Il cappotto color cammello must have per la moda donna è il modello classico. Ecco quali sono le proposte dei brand e alcuni preziosi consigli di stile.

  • come vestirsi a capodanno 2022Come vestirsi a Capodanno 2022, le proposte trendy dei brand low cost

    Vi servono idee outfit per Capodanno 2022? Dalle catene low cost più famose dedicate all’abbigliamento potrete trovare tantissimi look di tendenza.

  • maglioni natalizi originiMaglioni natalizi, il capo must di dicembre: dalle origini al cinema

    Grazie anche ai film cult, i maglioni natalizi sono diventati il capo must have per le festività. Ma vi siete mai chiesti quali siano le loro origini?

Contents.media