Vogatori a confronto: i migliori modelli

I vogatori allenano tutto il corpo e sono disponibili vari modelli.

Chi ha intenzione di dedicarsi all’allenamento a casa, non può prescindere da alcuni attrezzi che sono fondamentali per la forma fisica. I vogatori sono un attrezzo ginnico irrinunciabile per la forma fisica. Ecco quali scegliere e i migliori modelli a confronto.

Vogatori

Per chi vuole allestire una palestra in casa in modo da risparmiare o necessita semplicemente di tenersi in forma, questo strumento è sicuramente l’ideale sia da possedere nell’ambiente domestico, ma anche da usare in palestra con un personal trainer al vostro fianco per eseguire nel modo corretto i vari movimenti ed esercizi onde evitare di causare danni e lesioni che possono essere serie.

Un attrezzo completo che allena tutto il corpo fornendo risultati ottimali per il fisico.

I vogatori sono attrezzi ginnici particolarmente costosi, quindi al momento dell’acquisto, cercate di valutare con attenzione quale acquistare anche in base alle vostre esigenze e sessioni di allenamento da eseguire. Ci sono alcuni fattori da valutare, tra cui il livello di resistenza, le dimensioni, la struttura, oltre alla portata e anche alla presenza di uno schermo per verificare qualsiasi aspetto e tenerlo sotto controllo.

Il tipo di resistenza è l’aspetto maggiormente importante da verificare in quanto influisce su altri aspetti come la silenziosità dell’apparecchio, le dimensioni, la portata, oltre allo spazio che deve essere molto grande dal momento che si tratta di un attrezzo particolarmente ingombrante. I modelli a pistone sono quelli più comodi e adatti e si possono anche riporre in verticale, oltre a spostarli con facilità in quanto dotati di rotelle.

La portata è altrettanto importante, quindi assicuratevi di sceglierne uno che sia adeguato alla vostra altezza. Per chi è molto alto meglio optare per dei vogatori che permettano di usarlo senza essere troppo scomodo. Per quanto riguarda i materiali, l’acciaio o l’alluminio sono sicuramente l’ideale.

Vogatori: modelli

Per chi ha bisogno di un attrezzo del genere e si approccia per la prima volta al mondo del fitness, sappiate che sono diversi i modelli di vogatori disponibili e che, a seconda delle varie esigenze, permettono di trovare la tipologia maggiormente adatta alle vostre sessioni di allenamento.

I modelli maggiormente in uso dei vogatori sono i seguenti:

Da camera: offrono un esercizio completo ed efficace che coinvolge tutto il corpo, quindi sia l’apparato inferiore che superiore soprattutto la zona dei dorsali e l’allenamento risulta particolarmente intenso e ottimale, oltre a essere uno dei migliori a livello aerobico

Lineari: sviluppano il movimento della vogata tirando a sé il remo e facendo lavorare le gambe contraendo tutto il corpo. Permettono di allenare qualsiasi fascia muscolare, oltre a mantenere un buon ritmo e migliorare la padronanza del proprio corpo. Si consiglia di mantenere una postura corretta onde evitare infortuni e lesioni muscolari

A vogata circolare: s’ispirano al movimento della remata coinvolgendo sia i muscoli superiori che inferiori dell’apparato motorio. I pistoni sono indipendenti, ma risultano non molto diffusi e comuni sul mercato. Ottimi per la fase post infortunio e per la riabilitazione

Multiuso: chiamati in questo modo perché offrono varie funzioni. Potete usarli sia come vogatori, ma anche per svolgere altri esercizi che coinvolgono le braccia, le gambe oppure altre zone del corpo

La maggior parte dei vogatori che si trovano in commercio sono dotati di uno schermo digitale, proprio come la cyclette, per valutare e verificare i vari parametri in modo da capire i valori corporei e anche impostare i programmi che vi servono per gli esercizi. Lo schermo permette di conoscere le calorie che si perdono, la distanza, ecc.

Vogatori Amazon

Per coloro che vogliono un attrezzo ginnico di questo tipo per allenarsi a casa, sul sito di Amazon sono vari i modelli approfittando di ottime promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Qui trovate una classifica con alcuni dei migliori vogatori molto apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)JK Fitness, vogatore richiudibile

Un modello a due bracci che ricorda la classica vogata e si basa sulla resistenza idraulica a 12 livelli. Dotato di struttura salva spazio, quindi potete riporlo in qualsiasi zona della casa quando non lo usate. Dispone di un display LCD per verificare calorie, il tempo, la distanza percorsa, le pulsazioni, ecc. Molto facile da usare. La seduta è comoda e, quindi, confortevole durante le sessioni di allenamento. La maniglia ha finiture antiscivolo. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è l’ideale per allenarsi a casa.

2)Sportplus vogatore per la casa

Ha 8 livelli di resistenza che è possibile regolare in modo manuale. Ha un sistema di frenatura magnetica molto silenzioso. Propone e offre ben 6 programmi di allenamento già pre-impostati. Il display permette di monitorare le vogate al minuto, le calorie, ma anche le pulsazioni cardiache. Misura in modo attento e corretto le pulsazioni grazie alle cinghie toraciche. Il sellino è molto comodo. Realizzato in alluminio e ha una portata di 150 kg.

3)Bluefin Fitness Blade vogatore pieghevole

Un modello di vogatore compatibile con l’app Kinomap con tantissimi video, lezioni di esperti per allenarsi. Potete regolare in modo personalizzato la tensione del vogatore magnetico. Ha un display LCD per verificare ogni parametro. Le maniglie sono ergonomiche e i piedini antiscivolo.

Oltre ai vogatori, potete allenarvi anche la fitball per stare in forma a casa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I migliori smalti semipermanenti: le marche da provare

Barriera parafiato in plexiglass: utilizzi e dove ordinare

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.