Come curare pelle con le arance

Che la frutta sia un grande alleato del nostro benessere non è certo un mistero.

Si conoscono infatti le sue proprietà nutritive da anni, come ad esempio il fatto di essere una fonte naturale di vitamine.

La frutta è anche particolarmente indicata per aiutare la pelle a mantenersi giovane e per ridare tono e luce in particolare alla pelle del viso.

Perfetta per le pelli giovani, ma anche per quelle mature, l’arancia è uno dei principali alleati della vostra bellezza.

L’arancia è infatti ricca di calcio e acido folico, di vitamine, non solo nella polpa ma anche nella buccia. Utilizzare prodotti a base di questo ingrediente potrebbe davvero fare la differenza per avere una pelle luminosa e radiante.

L’arancia è indicata anche per far fronte a problemi specifici della pelle, come ad esempio l’acne.

Le sue proprietà astringenti infatti possono rappresentare un valido aiuto contro pori dilatati e brufoli. Proprio per le sue caratteristiche l’arancia è anche molto indicata per le pelli grasse: spesso le maschere per il viso contenenti questo frutto riescono ad assorbire l’eccesso di sebo che le pelli grasse producono, riuscendo a ridurre l’effetto di “pelle lucida”.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ingredienti naturali migliori per idratare pelle

Migliori ristoranti con terrazza a Firenze

Leggi anche
  • creme alla bava di lumacaLa migliore crema alla bava di lumaca: una guida

    Desideri procurarti una crema alla bava di lumaca di elevata qualità? Consulta il catalogo di Nuvò Cosmetic e troverai quella adatta a te.

  • come far ricrescere i capelliCome far ricrescere i capelli in primavera: consigli

    Come far ricrescere i capelli è possibile grazie a una attenzione alla dieta e a prodotti a base naturale che migliorano la chioma.

  • retinolo cosa eRetinolo: cosa è e come inserirlo nella beauty routine

    Un alleato prezioso per la pelle, ma da usare con le dovute precauzioni: quali sono i benefici e le controindicazioni del retinolo.

  • I benefici dei fanghi anticelluliteI benefici dei fanghi anticellulite

    I fanghi anticellulite sono degli impasti morbidi e malleabili: vediamo come applicarli e i benefici che apportano.

Contents.media