Come purificare la pelle naturalmente

Ecco alcuni consigli e suggerimenti utili su come purificare la pelle.

Avere una pelle liscia e morbida è il desiderio di molte, ma per ottenerla ci vuole dedizione e impegno. La skin care è fondamentale per prendersene cura nel modo giusto. Ecco alcuni consigli su come purificare la pelle in modo naturale.

Come purificare la pelle

La pelle impura è causa di brufoli, punti neri e foruncoli, oltre a una eccessiva produzione di sebo. Il sebo funge da protezione verso tutti quegli agenti esterni che possono causare dei danni alla pelle, come aria, smog, inquinamento, ma anche caldo e freddo, oltre ai raggi solari. La pelle è una zona particolarmente sensibile, quindi è bene trattarla in modo giusto usando dei prodotti e dei rimedi che sono adatti.

Per purificare la pelle non basta solo curarla e trattarla dall’esterno con delle soluzioni naturali appropriate, ma anche dall’interno facendo attenzione all’alimentazione e cercando di condurre uno stile di vita che sia sano.

Advertisements

Per questa ragione, si consiglia di evitare di consumare troppi fritti, grassi o alcool e fumo che arrecano danni all’epidermide.

Per purificare la pelle, sono tantissimi le soluzioni naturali e i cosiddetti rimedi della nonna che possono sicuramente aiutare. Oltre alla classica acqua di rose che si trova in commercio, ci sono anche delle abitudini e accorgimenti che si consiglia di adottare per migliorare lo stato dell’epidermide. Una dieta ricca di frutta e verdura, di acqua è una delle soluzioni possibili.

Gli infusi e le tisane a base di finocchio, salvia, carciofo, non sono solo indicate per rilassarsi, ma apportano anche ottimi benefici alla pelle che risulta più morbida e liscia. Per chi ha la pelle particolarmente grassa, una volta ogni quindici giorni, si consiglia una pulizia del viso per eliminare tutte le impurità con il tonico e latte detergente. In questo modo, proteggete l’epidermide da tutti quegli agenti esterni che si trovano un po’ ovunque.

Come purificare la pelle: consigli

Purificare la pelle significa eliminare tutti quei batteri e tossine che tendono ad accumularsi sulla superficie. Detergerla ogni giorno e prendersene cura con trattamenti purificanti aiuta ad averla liscia, morbida e luminosa. Sono vari i prodotti che si possono acquistare, ma anche le ricette e rimedi casalinghi sono ottimi metodi di bellezza.

La maschera all’argilla d’applicare sulla pelle pulita, per poi far seccare e risciacquare è sicuramente un ottimo rimedio naturale per purificarla.

Si consiglia di scegliere dei prodotti che siano ricchi di minerali e adatti al vostro tipo di pelle: grassa, oleosa, opaca, ecc. Le salviette purificanti sono ottimi modi per pulire la pelle ed eventualmente eliminare qualsiasi residuo di trucco.

La mattina e la sera, prima di andare a dormire, si consiglia di purificare la pelle con del latte detergente e un tonico astringente. Il compito di questo prodotto è quello di restringere i pori. Consigliato per chi ha la pelle particolarmente grassa. In seguito, usate anche una crema idratante. Uno scrub che elimina le cellule morte aiuta ad avere una pelle sana e purificata.

Per quanto riguarda i rimedi naturali, si consiglia di usare il miele che ha proprietà antibatteriche. Bisogna spalmare un po’ di miele sul viso, lasciare agire per mezz’ora e risciacquare. Al miele s può aggiungere delle gocce di miele che ha valore astringente e come impacco applicarlo sul viso. Dall’avocado all’albume, sono tantissime le soluzioni naturali per purificare la pelle.

I migliori rimedi su Amazon

Oltre ai consigli e suggerimenti per purificare la pelle, ecco alcuni dei migliori prodotti ed esfolianti che si trovano sul sito di Amazon permettendo di risparmiare. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni prodotti scelti tra quelli maggiormente apprezzati dalle consumatrici del noto e-commerce.

1)Scrub naturale bio esfoliante

Un trattamento per il viso, corpo e i piedi a base dei sali del Mar Morto al pompelmo. Un prodotto che dona una pelle liscia e morbida al tatto. Un illuminante che dona luminosità all’epidermide. Combatte l’acne e la cellulite, oltre a rassodare, grazie all’olio di vaniglia. Idrata la pelle in profondità rendendola liscia. vegano, quindi a base di componenti naturali e freschi.

2)Mediterranea Olive latte e tonico

Un tonico che idrata il viso e indicato sia per la donna che per l’uomo. Una formula 2 in 1 che libera dalle impurità, esfolia e lascia la pelle delicata. Si basa su componenti naturali, quali olio di oliva biologico ed emolliente, burro d’oliva che idrata e dona una pelle vellutata. Infine, olio di girasole dalle proprietà antiossidanti. Si applica su viso, guance, mento e collo, molto efficace e sicuro.

3)Estee Lauder schiuma vaporosa

Una schiuma che purifica la pelle in profondità. Si consiglia di applicarla la sera prima di andare a dormire. Disponibile nella confezione da 100 ml. In vendita con il 2% di sconto. Un prodotto che lascia la pelle libera dalle impurità e molto morbida e soffice. Consigliato come si legge in base alle recensioni.

Oltre ai prodotti per purificare la pelle, ecco come preparare una ricetta a base d’ingredienti naturali.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Maggiorana: tutti i benefici

Le migliori creme notte per il viso da provare

Leggi anche
  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • capelli asciugamano dopo shampooAvvolgere i capelli nell’asciugamano dopo lo shampoo fa male: i motivi

    Fare un turbante con l’asciugamano con la chioma bagnata è un’abitudine sbagliata che sarebbe meglio evitare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • crema schiarenteCrema schiarente per parti intime: i benefici e quale scegliere

    La crema schiarente si applica, non solo sul viso, ma anche nelle parti intime, compreso i capezzoli, i genitali per un miglioramento dell’epidermide.

Contents.media