Chi è Violante Guidotti Bentivoglio: tutto sulla moglie di Calenda

Combattente dal sangue blu, da anni accanto a un importante europarlamentare italiano. Scopriamo qualcosa in più su Violante Guidotti Bentivoglio.

La vita politica di Carlo Calenda è nota a tutti e anche della sua vita privata si sanno alcune cose riguardo la sua infanzia. Per quanto riguarda la vita matrimoniale, sappiamo che accanto al Parlamentare Europeo c’è la figura di una donna tanto determinata quanto amorevole, Violante Guidotti Bentivoglio.

Chi è Violante Guidotti Bentivoglio

Nata nel 1973 a Forlimpopoli, comune italiano della provincia di Forlì-Cesena, nelle vene di Violante Guidotti Bentivoglio scorre sangue blu, ha infatti alle spalle una famiglia di nobili origini. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, inizia la sua carriera nel mondo della comunicazione, lavorando anche come manager. All’età di 18 anni conosce e si innamora di Carlo Calenda e con lui ha tre figli.

Quello che si sa sulla loro vita matrimoniale, comunque, è che la loro storia è legata da un amore indissolubile, ma non si sa di più perché entrambi amano tenere lontano dai riflettori il più possibile, ciò che riguarda la loro vita privata.

Violante nel 2017 scopre di avere la leucemia e successivamente un cancro al seno. Nel 2019 ha avuto una recidiva e ha subito un trapianto di midollo osseo. La donna comunque, combattiva e tenace, non si è arresa e ha lottato contro la malattia.

Al suo fianco, come prima e più di prima, il marito Calenda. Ma ciò che più l’avrebbe spinta a lottare sarebbe stato il pensiero di lasciare i propri figli da soli. Come raccontato da lei stessa infatti, anche il solo pensiero di dover stare due giorni in ospedale, lontana dai suoi affetti, la tormentava. Oggi comunque Violante Guidotti Bentivoglio è tornata più forte di prima a lottare per conto di chi, questa battaglia contro il tumore, la sta ancora affrontando. È infatti testimonial per la prevenzione dei tumori.

calenda e moglie

Curiosità

La persona che avrebbe contribuito a sconfiggere la sua leucemia, lei lo chiama “angelo”. Un ragazzo che avrebbe donato il midollo, compatibile con quello della donna al 100%. Anche per via dell’esperienza diretta con la malattia della moglie, Carlo Calenda si spende per sottolineare l’importanza delle finanze dello Stato. Secondo quanto detto dall’europarlamentare, le cure per la moglie, negli USA sarebbero costate 1 milione di dollari, mentre qui in Italia le spese sarebbero state pari allo zero.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lionel Messi, storia di un campione: dalla povertà al successo

Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: le nuove uscite

Leggi anche
  • ghemon chi eChi è Ghemon: biografia e curiosità sull’artista

    La sua passione per la scrittura lo ha portato ad avvicinarsi al mondo della musica: chi è Ghemon e perché il suo stile è così innovativo.

  • max gazze chi eChi è Max Gazzè: biografia e carriera del cantautore romano

    Sperimentatore, poeta e visionario: chi è Max Gazze, l’artista romano che porta alta la bandiera del cantautorato italiano.

  • nina palmieri chi èChi è Nina Palmieri: vita della giornalista e inviata de Le Iene

    Tutto quello che c’è da sapere sulla Iena Nina Palmieri: carriera e vita privata di uno spirito libero.

  • naked attraction italiaNaked Attraction: il dating show arriva anche in Italia

    Quanto conta l’attrazione fisica in una relazione? È la domanda alla base dello show televisivo Naked Attraction che arriva in Italia il 7 febbraio.

Contents.media