Il popolare conduttore ha raccontato, sia in televisione che su un settimanale, la sua versione dei fatti. Eccola.
Ieri sera Valerio Merola è stato ospite di “Quinta Colonna”, il programma di Rete4 condotto da Paolo del Debbio. Con tanto di annuncio sulla sua pagina Facebook.
Un appuntamento davvero imperdibile per tutti i fan, per vedere il loro beniamino alle prese con le domande sulla presunta evasione fiscale che la Guardia di Finanza gli ha contestato.
Mercoledì poi uscirà un’intervista sul settimanale Oggi, anticipata dal Corriere. Eccone uno stralcio:
“Le cifre che avrei guadagnato secondo la Guardia di Finanza italiana possono essere solo la sceneggiatura di un film che con la realtà non ha nulla a che fare!”
Il conduttore avrebbe evaso compensi per 4,6 milioni di euro, oltre ad Iva per 1,5 milioni di euro, grazie a una fittizia residenza a Montecarlo.
Ma quei soldi sarebbero stati guadagnati
“partendo da un minimo capitale iniziale investito saggiamente in azioni della banca americana Lehman Brothers. Poi sfruttando il mio fiuto negli affari ho acquistato obbligazioni di società greche e portoghesi che si sono rivalutate con plusvalenze milionarie […] Ho acquistato e rivenduto un condominio e delle ville sulla costa spagnola. Infine come tocco di classe finale ho affidato tutti i soldi guadagnati al Madoff dei Parioli.
Non sapendo più dove mettere gli utili che mi procurava, ho proseguito l’attività artistica per occupare il tempo e per hobby […] Vi sembra un film di fantascienza? Esatto! E il protagonista sono io!”
LINK UTILI
Fede Emilio e Merola Valerio: movimento politico e movimento bancario.
Valerio Merola accusato di evasione: il presentatore non avrebbe dichiarato 4,6 milioni di euro.
Valerio Merola a La giostra sul Due: “In onda da una terrazza calabrese.
Io tra i primi 5 conduttori italiani. A L’isola quando c’erano i famosi”.
Italia sul Due-Estate su Raidue dal 26 luglio con Valerio Merola e una showgirl (favorita Ingrid Muccitelli).
Renzo Bossi, ansia da prestazione alle Invasioni barbariche: Trota o Squalo?



