Unghie decorate: il nuovo trend è per quelle a mandorla

Unghie decorate con stelle , renne e alberi di Natale : arrivano le decorazioni più fantasiose per avere delle mani davvero cool durante le feste .

Unghie decorate con stelle , renne e alberi di Natale: arrivano le decorazioni più fantasiose per avere delle mani davvero cool durante le feste. Quelle a forma di mandorla rimangono però quelle più gettonate quest’anno. Vediamo insieme come farle e tutte le cose da sapere al riguardo.

Come fare le unghie a mandorla

Le unghie a mandorla sono l’ultimo trend in fatto di manicure. Gettonatissimo dalle star che hanno lanciato la moda attraverso i social, la nail art su unghie a mandorla sono molto ambite e richieste. Per le feste di Natale non ci sono limiti alla fantasia, e sono davvero molte le idee oltre al classico rosso, un evergreen per unghie sexy e mai volgari, esiste un’infinità di decorazioni possibili.

Le feste sono il momento migliore per potersi sbizzarrire con disegni fantasiosi e originali, le tematiche più gettonate sono fiocchi di neve e alberi di natale, la nail art in spirito natalizio è un must have. Le unghie a mandorla sono le più adatte per un manicure a tema, stelline, glitter e i colori spaziano dall’oro al nero al verde abete all’argento.

Avere le mani con unghie a mandorla è molto semplice.

E’ però importante avere unghie lunghe almeno un paio di centimetri, vanno lavorate sui lati smussandole fino a formare una punta non troppo accentuata perché eviti l’effetto strega. Ora non vi resta provare a sfoggiarle!

Unghie decorate con il gel

La nail art si può realizzare sia su unghie naturali che usando smalti semipermanenti, classici, acrilici o ricostruzione gel. Quest’ ultima è la preferita per chi ha unghie corte e ha difficoltà a farle crescere. Infatti, avere unghie ricostruite con gel permette di ottenere dei bellissimi risultati con indubbi vantaggi rispetto allo smalto, uno su tutti è la lunga durata.

Oltre ai colori si può giocare con decori come stencil e decalcomanie. Si posso inoltre usare punti luce, strass o effetto pizzo. Per il Natale oltre all’iconico rosso si possono creare effetti con oro, brillantini e disegni simpatici come pupazzi di neve o a strisce rosse e argento che ricordano le caramelle tipiche di queste gioiese feste.

Si da il via libera alla fantasia per creare delle decorazioni uniche ed originali. In questo modo potete stare sicure gli occhi di tutte saranno sulle vostre perfette e magnifiche unghie.

Unghie decorate con lo smalto

E’ possibile realizzare delle decorazioni anche usando del semplice smalto, meglio se semipermanente. Basta solo un po’ di pazienza, costanza e creatività. In questo modo si può pensare di decorare le proprie unghie col fai da te.

Anzi, persino le meno esperte riusciranno a creare delle piccole opere d’arte seguendo piccole accortezze e ispirandosi ai tutorial sul web. E’ possibile acquistare on line dei kit completi di lampada e di smalti semipermanenti per concedersi di realizzare una manicure che non ha nulla da invidiare a quella professionale. Mai dimenticarsi di usare un dotter per essere precisi nelle decorazioni e di applicare a fine lavoro uno strato di top coat, fissante e lucidante.

Nulla di più semplice quindi. Basta solo attrezzarsi seguendo i tutorial sul web o su internet. In questo modo otterrete tutti i tipi di unghie che più vi piacciono.

Unghie decorate finte a forma di mandorla

Le unghie a forma di mandorla sono adatte a donne che hanno unghie forti e che crescono senza problemi. Esiste la possibilità per chi non ha questa caratteristica di provate a ricostruire delle perfette unghie a mandorla usando delle cartine ed il gel.

In commercio, infatti, sono disponibili anche unghie finte decorate di varie forme, anche a mandorla. Questa tipologia di tips , si può applicare con la colla ma anche con un semplice adesivo sull’unghia naturale precedentemente bufferizzata, sgrassata e disinfettata. Ne esistono di svariate fantasie, sono naturalmente di grande effetto ma non hanno una grande durata.

Bene, ora non vi resta che scegliere lo stile e il tipo che più vi piace e sbizzarrirvi con tutti gli smalti, i glitter o gli adesivi che più vi piacciono ed ispirano.

Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La ricetta della nonna della marmellata di limoni

Contapassi: come monitorare il benessere

Leggi anche
  • retinolo cosa eRetinolo: cosa è e come inserirlo nella beauty routine

    Un alleato prezioso per la pelle, ma da usare con le dovute precauzioni: quali sono i benefici e le controindicazioni del retinolo.

  • I benefici dei fanghi anticelluliteI benefici dei fanghi anticellulite

    I fanghi anticellulite sono degli impasti morbidi e malleabili: vediamo come applicarli e i benefici che apportano.

  • viso invecchiatoViso invecchiato: cause e il miglior antirughe naturale

    Il viso invecchiato può essere la conseguenza di abitudini sbagliate, ma il giusto prodotto a base naturale aiuta a dare un aspetto luminoso.

  • come rinforzare i capelliCome rinforzare i capelli per prevenire la caduta

    Per rinforzare i capelli sono diversi i metodi e trattamenti utili in modo da dar loro un aspetto che sia sano e luminoso in modo naturale.

Contents.media