Unghie per Capodanno 2022: è l’oro il vero protagonista delle feste

Per Capodanno 2022 le unghie di tendenza sono quelle dorate. Ecco tutte le idee da imitare per una manicure davvero perfetta per feste!

Non avete trovato l’ispirazione per la manicure da sfoggiare a Capodanno 2022? Allora è proprio a voi che si rivolge la nostra piccola raccolta di quelle che sono le idee più belle per iniziare il nuovo anno in linea con le tendenze in fatto di nail art.

Scopriamola insieme.

Unghie per Capodanno 2022

Tra i colori più classici come il rosso porta fortuna, l’elegante blu e il bianco ottico, pare che a spiccare sia proprio l’oro. Su tutta l’unghia o solo per alcuni piccoli dettagli e anche nel make up, questo colore sarà il vero protagonista del Capodanno 2022. Pronte a scintillare come non mai? Ecco, tra le innumerevoli proposte, alcune idee bellissime assolutamente da replicare!

Dal total gold al rosso porta fortuna

Per Capodanno 2022 potrete davvero sbizzarrirvi con lo stile che più vi piace! C’è infatti chi preferisce manicure più delicate, con una spolverata di glitter sulle french e chi invece decide di optare per un “total gold” d’effetto, con una manicure a specchio oppure scintillante.

unghie capodanno 2022

Le unghie pitturate con colori lattiginosi, insieme a quelle effetto nude, rimangono un must adatto a tutte le occasioni, anche a Capodanno. Soprattutto se impreziosite da qualche dettaglio come i brillantini, ovviamente dorati. L’effetto finale è davvero molto chic.

unghie capodanno 2022

Come dicevamo, anche le unghie effetto nude sono un must. Ideali quando si vuole andare sul sicuro, sono anche la scelta giusta se si vuole valorizzare la propria mano con un effetto ottico più affusolato. Per Capodanno 2022, rimanendo in tema di colori metallizzati, possono essere anche affiancate ad un delicatissimo rose gold.

unghie capodanno 2022

Le personalità più decise invece, potranno optare per quella che sembra essere un’accoppiata davvero vincente e decisamente grintosa, ovvero l’abbinamento tra l’oro e il nero. Una scelta che mixa lo stile rock ad uno più elegante per un risultato davvero “wow!”.

unghie capodanno 2022

C’è poi chi a Capodanno non riesce a rinunciare al colore portafortuna per eccellenza: il rosso. Acceso oppure più scuro, perché non accostarlo a quello che è invece il colore di tendenza? L’accoppiata tra oro e rosso si rivela ancora una volta un successone!

unghie capodanno 2022

Quasi in contrapposizione con le unghie nere e oro, sono le unghie bianche e oro. Bellissime quelle che concentrano le decorazioni solo sulle french, lo sono altrettanto quelle più elaborate, magari con un effetto knitted, perfetto per i mesi invernali.

unghie capodanno 2022

I consigli per una manicure perfetta

Prendersi cura di mani e unghie è importante non solo per avere un aspetto sempre gradevole, ma anche per mantenerle in salute. Ma come fare una manicure davvero perfetta a casa? Prima di tutto è importante la pulizia e potrete farla con una
bacinella di acqua tiepida a cui dovete aggiungere un cucchiaio di amido di riso che ha un’azione lenitiva ed emolliente.

Rifinite la forma e la lunghezza delle unghie con forbicine e lima secondo le vostre preferenze, se volete, eliminate le cuticule spingendole delicatamente con un bastoncino apposito verso la base delle unghie. Passate poi all’applicazione dello smalto e una volta asciutto, applicate sulle unghie un olio nutriente dall’azione rinforzante.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Da cantanti ad attrici: le artiste italiane più amate dal cinema

Zorzi contro Soleil: “Fingere lo trovo becero”

Leggi anche
  • ispirazione manicure san valentinoManicure per San Valentino: l’ispirazione per delle unghie chic e a tema

    Ti manca l’ispirazione per una manicure per San Valentino? Ecco qualche idea che può fare al caso tuo per una Nail art adatta alla festa degli innamorati.

  • come evitare che le unghie si sfaldanoCome evitare che le unghie che si sfaldano: consigli, cura e prevenzione

    Unghie deboli e che si sfaldano facilmente? Ecco tutti i consigli su come fare per curare e prevenire questo fastidioso inestetismo.

  • unghie effetto marmoUnghie effetto marmo: come ricreare lo stile più trendy del momento

    Unghie effetto marmo: come ricreare anche a casa l’ultima tendenza per una manicure raffinata ed elegante.

  • unghie nude 2022Unghie effetto nude: la manicure di tendenza per il 2022

    La tendenza per il 2022 in fatto di unghie è lo smalto effetto nude! La scelta giusta per avere le mani sempre curate e in ordine.

Contents.media