Tutorial trucco Valentina Lodovini

“Benvenuti al Nord” (ma anche al Sud), o “Una donna per amica” non vi dicono niente? Ebbene si, oggi vedremo insieme come ricreare il trucco della bella attrice Valentina Lodovini.

Per chi non lo sapesse la Lodovini ha origini umbre, anche se ha sempre vissuto nella vicina Toscana, e il mestiere d’attrice ce l’ha nel DNA.

Sin da giovanissima ha mosso i primi passi in ambito teatrale, per poi passare al mondo del cinema con il suo primo vero ruolo nel 2004 in “Ovunque sei” per la regia di Michele Placido. La sua bravura è un dato di fatto, senza alcun dubbio, visti anche i numerosi riconoscimenti che ha ricevuto come il Nastro d’argento o il David di Donatello, e addirittura il premio L’Oreal Paris per il migliore maquillage in “La giusta distanza”! Poteva dunque passare per noi inosservato il suo make-up?

Valentina, dalla pelle olivastra e capelli castani, sfoggia quasi sempre lo stesso make-up: vediamo insieme come ricrearlo:

  • stendete un fondotinta dall’effetto “peau neu”, ovvero dalla consistenza impercettibile;
  • puntate tutto sui vostri occhi: prendete una matita nera e create uno smoky eyes oppure sfumatela semplicemente partendo dalla base delle ciglia superiori e passate la matita nera anche nella rima interna dell’occhio, o se preferite usate un ombretto dai toni freddi color tortora;
  • stendete pochissimo blush, preferibilmente di una tonalità che tende al marroncino;
  • lasciate le labbra al naturale, o se preferite potete usare un rossetto dai toni rosati, preferendo il rosso scuro e opaco per le serate importanti.
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Veronica
02/01/2016 10:19

E questo sarebbe i tutorial? Mettete la matita nera e il rossetto neutro o rosso? Io boh

Come preparare crema Chantilly

Oroscopo benessere 2015 pesci

Leggi anche
  • make up capodanno 2022Make up per Capodanno 2022: idee e consigli per un trucco perfetto

    Siete ancora indecise sul make up da sfoggiare per Capodanno 2022? Ecco alcune idee di tendenza da cui prendere spunto e qualche consiglio di stile.

  • make up natale 2021Trucco occhi e labbra: le idee make up di tendenza per Natale 2021

    Un indizio su come truccarsi per Natale 2021? La parola d’ordine è brillare! Ecco tutte le idee per realizzare un make up davvero perfetto e di tendenza.

  • maglioni natalizi originiMaglioni natalizi, il capo must di dicembre: dalle origini al cinema

    Grazie anche ai film cult, i maglioni natalizi sono diventati il capo must have per le festività. Ma vi siete mai chiesti quali siano le loro origini?

  • maglioni cashmere girocollo inverno 2021I maglioni in cashmere a girocollo di tendenza per l’inverno 2021

    Secondo i trend per l’inverno 2021, i maglioni in cashmere a girocollo sono un must have. Versatili e caldissimi ecco tutti i brand che li propongono.

Contents.media