Trucco senza fondotinta e correttore: i prodotti da usare

Make up naturale e leggero per l'estate? Puoi saltare l'applicazione di fondotinta e correttore e preferire altri prodotti.

Utilizzare il fondotinta anche d’estate può risultare poco confortevole. La pelle soprattutto con le alte temperature ha bisogno di respirare ma come fare ad ottenere comunque un incarnato radioso e senza imperfezioni? Alcuni prodotti da usare o da soli o in combo tra loro ti possono aiutare.

Trucco senza fondotinta e correttore

Avere una pelle del viso perfetta e senza sforzo è il sogno di tutte e se vuoi dire addio a fondotinta e correttore almeno d’estate, ti servirà sapere qualche trucchetto. Per ottenere un make up dall’effetto naturale e senza mascheroni puoi saltare la fase del fondotinta e sostituirla con l’applicazione di prodotti dalla texture più leggera.

Crema viso

Il primo step di ogni make up è scegliere una buona base idratante.

In commercio ci sono molte creme viso dal potere levigante: in questo modo potrai attenuare l’aspetto dei pori dilatati e avere una pelle più liscia e morbida. Applicala dopo aver lavato il viso sulla pelle ancora un po’umida, ne aiuterai l’assorbimento.

Primer perfezionante

Il primer viso è usato di solito come base e aiuta a prolungare la durata del make up. Il primer può essere applicato però anche senza fondotinta sopra, ti servirà ad avere un effetto pelle levigata e distesa.

Per applicarlo, stendilo sul viso dopo aver fatto ben assorbire la crema idratante e fissalo con un velo di cipria leggera. Attenta a non scegliere prodotti pesanti o siliconici, preferisci quelli che levigano senza ostruire i pori.

BB cream

La miglior alleata dei make up leggeri è lei, la BB Cream. Sono creme che uniscono l’effetto idratante a quello coprente perché sono arricchite da pigmenti colorati. Sono un ottimo sostituto del fondotinta perché idratano e colorano il viso perfezionandolo nella pigmentazione senza però dare l’effetto mascherone.

Cipria

Leggera e opacizzante, la cipria è di solito l’ultimo step in un make up. Se cerchi un trucco estivo, semplice ma che duri a lungo, non puoi non applicare un velo di cipria, sia da sola sulla crema idratante che sul primer. Se vuoi un effetto naturale al massimo opta per una cipria trasparente, se vuoi un po’ di coprenza, prova una cipria colorata.

Terra e blush

Tra i prodotti che sostituiscono in modo eccellente il fondotinta ci sono loro, terre e blush. Come la cipria, puoi applicarli dopo la crema idratante o dopo aver steso primer o bb cream. Sono i trucchi giusti per ravvivare l’incarnato e aver un viso dall’aspetto sano e radioso. Nell’applicazione della terra, puoi enfatizzare alcuni punti del viso e creare un leggero contouring oppure puoi dare un effetto glowy con un bronzer luminoso. Come ultimo step, blush su gote e palpebre come fosse un ombretto.

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Mattia Bova: curiosità e vita privata del nipote di Raoul

Come pulire lo scarico della doccia: consigli e rimedi infallibili

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.