Primer viso, come metterlo per prolungare il trucco: consigli

Primer viso: come applicarlo in modo che il trucco resista a lungo? Consigli e trucchetti.

Il primer viso è un cosmetico di base che serve a preparare la pelle al trucco e a far sì che il make-up duri più a lungo senza bisogno di eventuali ritocchi. Quali sono le ‘regole’ da seguire per ottenere un risultato da Vip?

Primer viso: come metterlo

I primer per il viso sono la base del trucco e, anche se a volte non avete voglia di usarlo perché siete di fretta, dovreste non saltare mai questo prezioso step della beauty routine. Cercate il prodotto più adatto alla vostra pelle e seguite qualche piccolo trucchetto per un’applicazione degna di Vip.

Il primer viso è un cosmetico a base di silicone che serve a rendere la pelle più levigata, a distendere le rughette intorno agli occhi e alle labbra e a mascherare i pori dilatati.

Se mettete il primer l’effetto sarà quello di una pelle distesa, come se in una foto aveste usato photoshop. Benché il risultato sia meraviglioso, è bene non usare sempre primer pesanti perché ostruiscono i pori e la pelle non respira. Questa tipologia di prodotto, quindi, tenetela per le occasioni importanti.

Questo cosmetico ‘miracoloso’ va applicato dopo la crema idratante. Dovete metterne sul polpastrello una piccola quantità e picchiettarlo sul viso, specialmente sulle zone che ne hanno più bisogno.

E’ meglio picchiettarlo invece di stenderlo come una crema, perché così va più in profondità e rende la pelle più compatta, omogenea e aiuta a prolungare la durata del trucco. Dopo il primer mettete il fondotinta, meglio se applicato con i polpastrelli o con una spugnetta.

Piccoli trucchetti

Come in ogni cosa, anche nell’applicazione del primer viso ci sono alcuni piccoli trucchetti da tenere sempre a mente. Prima regola: la crema idratante deve essere sempre ben asciutta prima di mettere il primer. Stessa accortezza anche per quest’ultimo prima di mettere il fondotinta, altrimenti può succedere che si stacchi a pezzettini.

Secondo trucchetto: anche in situazioni di caldo umido applicate il primer prima di truccarvi. Sceglietene uno opacizzante, in modo che il make-up non si sciolga e duri più a lungo.

Terza regola: scegliere un primer viso adatto per la vostra pelle e usatelo sempre in modo corretto.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • forfora grassaForfora grassa: come eliminarla con metodi naturali

    Usare prodotti ricchi di grassi e una alimentazione poco sana comportano la forfora grassa ai capelli da eliminare con il miglior shampoo naturale.

  • forforaForfoless Med: recensione e opinioni sul miglior shampoo antiforfora

    Forfoless Med è il rimedio migliore per contrastare la forfora perché si compone di elementi che danno i giusti benefici ai capelli.

  • forfora dei capelliForfora dei capelli femminili: le cause e il miglior rimedio naturale

    Lo stress, ma anche l’eccessiva produzione di sebo sono alcune delle cause della forfora dei capelli femminili.

  • piastra per capelliPiastra per capelli: le migliori per l’acconciatura

    Dai modelli per i boccoli e ricci ben definiti sino a quelli a vapore, sono le tipologie di piastra per capelli per renderli lucenti e splendidi.

Contentsads.com