Notizie.it logo

Come truccarsi: i trucchi per valorizzare gli occhi marroni

come truccarsi

Come truccarsi se abbiamo occhi marroni? Attraverso la pratica, è possibile realizzare un buon trucco, che vada ad enfatizzare i colori dell'iride.

Come truccarsi? Ecco una delle domande più gettonate da parte delle adolescenti di tutto il mondo, che per le prime volte si approcciano al make up. Anche imparare a truccarsi è un’arte, che migliora e si affina con il tempo. Vediamo i giusti consigli in merito.

Imparare a truccarsi

Inizialmente, imparare a truccarsi potrebbe non essere troppo facile. Si tende, infatti, a calcare un po’ troppo la mano, specialmente quando siamo molto giovani. Con poca attenzione, è facile diventare una autentica “maschera” di trucco. Il trucco dovrebbe essere quanto più leggero possibile. Deve valorizzare i tratti della nostra pelle, occhi e bocca. Deve enfatizzare, ma non mascherare o nascondere. E’ possibile, in ogni caso, mascherare piccole imperfezioni attraverso esso, come brufoli o punti neri, occhiaie e macchie della pelle.

Ogni tipo di pelle ha necessità di un trucco proprio.

Una persona che ha una pelle olivastra, ad esempio, potrà fare a meno della terra abbronzante, mentre chi è molto pallida amerà avere un effetto “pelle baciata dal sole”. Chi possiede lunghe ciglia potrà fare a meno del mascara. Chi, invece, ce le ha molto corte, penserà bene di enfatizzarle il più possibile. Specialmente quando siamo giovani, il make up può essere giocoso, a patto di non esagerare troppo, onde evitare l’effetto contrario.

Occhi marroni

Un bel paio di occhi marroni, potrà essere ad esempio enfatizzato in tal modo. Avere gli occhi castani è una fortuna: andranno bene tantissimi colori in fatto di trucco. Andranno bene sia i colori caldi, che quelli freddi. Se avete gli occhi marrone chiaro si potrà osare un colore più scuro, tipo un bel viola intenso, un verde scuro o un blu cobalto.

Chi, invece, ha l’iride scuro, potrà darsi alla palette del bronzo, ma andranno bene anche i toni del marrone e dell’aranciato.

Make up professionale

Purtroppo, realizzare un make up professionale da sole è molto difficile, specialmente se non siamo esperte. Chi è molto esperta riesce senza dubbio a truccarsi bene, ma il make up professionale è comunque quello che spetta alle truccatrici di professione. Recandosi presso alcune profumerie, spesso si può usufruire di sedute di trucco completamente gratuite. Queste persone vi faranno provare molti prodotti, che poi potranno essere anche acquistati, allo scopo di valorizzare ed enfatizzare i vostri punti di forza nel viso. In alternativa, possiamo pensare di affidarci ad un truccatore professionista, tenendo però conto che questa opzione potrebbe costare molto.

Pulizia viso

Prima di realizzare un ottimo trucco, però, è necessaria una buona pulizia viso. Oltre quella che viene fatta professionalmente dall’estetista, che si fa circa ogni 2-3 mesi, è importante eseguire una routine da sole con tanto di detergente non aggressivo, latte detergente e tonico.

L’operazione va fatta ogni giorno, mattina e sera. Successivamente, si potrà passare alla crema idratante e al trucco vero e proprio. Esistono molti prodotti per poter realizzare anche a casa una buona pulizia viso. Questi possono essere acquistati in profumeria, ma esiste anche la possibilità di acquistarli in internet. Amazon mette a disposizione tantissimi articoli che possono fare al caso proprio. Di seguito vi proponiamo la classifica dei migliori 3 prodotti venduti su amazon per la pulizia del viso.

  • Pixnor spazzola impermeabile per la pulizia del viso

Si tratta di una spazzola impermeabile marcata Pixnor, che ritroviamo in Amazon ad una cifra che si aggira sui 10 euro. E’ un prodotto economico, ma molto buono, che permette di detergere efficacemente la pelle.

Ideale per la casa e per il viaggio, consta di ben sette pezzi per un massaggio funzionale, con tanto di pezzi di ricambio. Permette di mantenere la pelle sana e nutrita. Funziona con due batterie e ha due velocità di rotazione, una alta e una bassa.

  • Etereauty pulizia viso 2018

Un prodotto particolarmente innovativo è il seguente, che abbiamo la possibilità di comprare sul web ad un prezzo che è di 23 euro. L’articolo è in sconto del 50%, poiché altrimenti arriverebbe a costare circa 46 euro. E’ disponibile nella colorazione blu e rossa, ha due velocità. E’ impermeabile e contiene cinque accessori differenti, per una pulizia semplice e professionale. L’esfoliazione è garantita e richiede l’uso di quattro batterie. E’ adatto a tutte le pelli.

  • Hangsun sauna facciale per il viso

L’articolo è facilmente trasportabile ed è una vera e propria sauna facciale per il viso. Permette di pulire efficacemente la pelle, facilitando così la rimozione di brufoli e punti neri. Costa circa 20 euro, anziché 45, opicheè si tratta di un articolo in sconto di oltre il 40%.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche